Food
di Marco Villa 14 Novembre 2013

TellSpec, lo scanner che ti rivela la composizione dei cibi


tellspec

È arrivato su Indiegogo un progetto che ha dell’incredibile. Si chiama TellSpec e si tratta di uno scanner grande circa la metà di un iPhone che analizza la composizione dei cibi. Per farlo funzionare, è sufficiente passarlo sopra piatti e cibarie e un app del telefono, collegata senza fili allo scanner, vi mostra la composizione di quello che state mangiando.

TellSpec è in grado di informarvi sul numero di calorie e su quanti zuccheri, proteine o grassi contiene. Osservando lo scanner TellSpec in azione viene da pensare a una truffa, ma in realtà l’apparecchio si basa su uno spettroscopio Raman, che emette una serie di raggi laser in grado di analizzare di cosa sono fatti i cibi.

Su Indiegogo, l’obiettivo della campagna di TellSpec era fissato a 100mila dollari, ma i fondi raccolti sono già oltre i 150mila dollari, donati da più di 800 funders. Al momento restano disponibili a 200 dollari le quote che permettono di ricevere la seconda fornitura di TellSpec: la prima fornitura che verrà prodotta è già infatti esaurita in pre-ordine. A 690 dollari, invece, gli sviluppatori di app possono essere tra i primi a ricevere il developer kit per creare applicazioni basate su TellSpec

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >