Call Me Maybe: la versione Chatroulette che fa impazzire il web

Cosa accade se un pazzo mette su Chatroulette una hit song come Call Me Maybe? Semplice: il videoclip più divertente e virale del momento.

Art
di Stefano Yamato 19 settembre 2012 15:08
Call Me Maybe: la versione Chatroulette che fa impazzire il web

Se siete utenti medi del web difficilmente potete ignorare l’esistenza di Chatroulette, il sito web che vi consente di chattare in webcam con persone sconosciute attraverso un meccanismo simile ad una roulette, che seleziona casualmente il vostro prossimo video partner. Negli anni Chatroulette ha avuto diverse evoluzioni, tra chiusure, riaperture, aggiornamenti di sistema. Oggi continua comunque ad essere un luogo molto frequentato per incontri  insoliti, chat stravaganti e cyber sex. Più di una volta è stato usato per costruire video virali e da qualche tempo il web si è totalmente innamorato dell’idea di un pazzo videoblogger americano, tale Steve Kardynal, che imperversa spesso su Chatroulette trasmettendo video a dir poco fuori di testa.

Questa volte il folle Steve, il cui canale vanta quasi 150 milioni di visualizzazioni, ha creato una sorta di videoclip collettivo sulle note della popolare hit song Call Me Maybe. Il video ha fatto innamorare il web, diventando uno dei video più visti degli ultimi tempi in tutto il mondo. Se registi e videomaker professionisti avessero tanta creatività, forse il mondo della comunicazione sarebbe diverso. Guardare per credere.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)