Coca Cola dubstep: lo spot con Marquese Scott

Dopo aver conquistato la rete, Marquese “Nonstop” Scott, il ballerino di dubstep più popolare su youtube, diventa protagonista del nuovo spot della Coca Cola

Art
di Stefano Yamato 22 aprile 2012 11:36
Coca Cola dubstep: lo spot con Marquese Scott

Marquese Scott è uno degli idoli di Dailybest. Il ballerino di dubstep, diventato uno dei fenomeni virali più visti in rete negli ultimi mesi, ha spaccato la Rete, riuscendo ad invade poi anche altri media televisivi, diventando protagonista anche di show americani. Il giovane ragazzo che ha stupito il mondo per il suo modo di ballare, è stato definito da alcuni come il nuovo Michael Jackson, per uno stile di danza che fa pensare che i suoi video siano stati post-prodotti con effetti speciali. Tale è stata la eco delle sue gesta in Rete, che era piuttosto prevedibile che qualche azienda si accorgesse di lui, decidendo di prenderlo come protagonista di un suo spot. A farlo è stata addirittura la Coca Cola, che per il suo ultimo spot ha scelto di puntare sulla dubstep. A quel punto la scelta del testimonial è stata quasi obbligata. Ecco allora che Marquese Scott si ritrova a sfoderare le sue mosse fantascientifiche mentre beve la popolare bibita con le bollicine.

Lo spot è la dimostrazione di come le aziende americane ormai utilizzino stabilmente la Rete come fonte di risorse e spunto di idee creative. In Italia ancora siamo lontani, ma a discolpa delle aziende italiane, c’è da dire che pescare un testimonial virale in Rete è alquanto difficile, a meno di rivolgersi a Truce Baldazzi.

Gustatevi lo spot di Coca Cola con Marquese Scott

COSA NE PENSI? (Sii gentile)