Simpatici mostriciattoli occupano le case abbandonate a Berlino

Questo street artist ha preso due stereotipi della paura, gli edifici abbandonati e i mostri, trasformandoli in qualcosa di divertente per i bambini.

Art
di Simone Stefanini facebook 15 giugno 2015 09:24
Simpatici mostriciattoli occupano le case abbandonate a Berlino

Lo street artist tedesco Kim Köster è l’autore di questo fantastico progetto: ha preso due standard della paura, cioè i mostri e gli edifici abbandonati e li ha resi divertenti per i bambini. Con le sue bombolette spray, disegna coloratissimi e simpatici mostriciattolo dentro le case abbandonate, nelle intercapedini delle mura che cadono a pezzi, in modo da trasformare ciò che era derelitto e miserabile in un parco giochi urbano all’aperto.

Queste opere andranno a finire in un libro interattivo chiamato Monster, che dà la possibilità ai ragazzi di giocare con queste simpatiche creature senza dover andare a cercarle negli edifici.

C’è anche una app per far giocare anche i bambini più refrattari all’aria aperta. Ma siamo sicuri che sarebbe bellissimo girare per la capitale tedesca alla ricerca di questi mostri, per fargli visita e salutarli ogni tanto.

FONTE | thisiscolossal.com Monzter Artwork 02 Monzter Artwork 05 monster 07 Monzter Artwork 04 Monzter Artwork 03 monsters 08 Monzter Artwork 01

COSA NE PENSI? (Sii gentile)