Stare al mondo è una palla? Ma guardate che bella che è questa palla.

Art
di Jon Bocconcino 12 ottobre 2012 14:24
Stare al mondo è una palla? Ma guardate che bella che è questa palla.

Il mondo è una palla. E viverci è, come dicono in molti, due palle.

A parte la mia poesia, che scusate a volte proprio non ce la faccio a trattenerla, è più forte di me. Cioè parlo di una cosa il più lontano possibile dai colleghi manzoniani all’ascolto e poi faccio un pensiero e boom: “l’amore è un’operazione finanziaria”. Vedi? Mi viene proprio così naturale, a gratis, mi vengono proprio spontanee. E’ un dono.

(aahuahua).

In generale se il mondo vi fa schifo queste 8 foto di Catherine Nelson vi potrebbero far cambiare idea. La fotografa di Sydney, mette insieme da una parte gli effetti speciali di film come Moulin Rouge, Harry Potter o 300 e dall’altra tante foto in miniatura realizzate nei suoi viaggi. Una sorta di mondi, cioè micromondi, in miniatura. I suoi landscape esposti ovunque, dalla Gallery Now di Seoul alla Galerie Paris-Benjing,  girano tutti attorno a questa palla. Su cui in questo momento poggi il culo sopra.

E che spesso, scusate la demagogia, trattiamo come fosse un calzino bucato e puzzolente da spaiare (vedi la poesia? E’ più forte di me oh, scusate).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)