La prima fotografia mai scattata

La prima foto, o quantomeno la più vecchia foto sopravvissuta e arrivata fino a oggi è stata scattata da Joseph Nicéphore Niépce nel 1826 o 1827. La tecnica usata è l'eliografia e il soggetto è il panorama fuori dalla finestra dell'abitazione del fotografo. L'eliografia consente di creare una sola foto per volta, che diventa un pezzo unico. Questo reperto fa parte della collezione permanente dell'Università di Austin, in Texas.

Questa immagine è stata utilizzata nell'articolo "16 famose prime foto, dalla più vecchia fotografia mai scattata al primo Instagram - La storia della fotografia passa da queste immagini, le grandi prime foto che non tutti conoscono ".

La redazione di Dailybest è attenta e cerca solitamente di contattare gli autori delle foto per rispettare il copyright. Se questo non dovesse essere avvenuto o se mancasse la corretta attribuzione, oppure se la presenza di questa immagine sul nostro sito ledesse i vostri diritti vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo info@betterdays.it per l'immediata correzione o per la rimozione della stessa.

dailyfood
fatto ogni giorno con amore da BetterDays