Paolo Sorrentino girerà un film su Silvio Berlusconi

Il film si chiamerà Loro ed è previsto per il 2017

Cinema
di Sandro Giorello facebook 6 settembre 2016 12:54
Paolo Sorrentino girerà un film su Silvio Berlusconi

paolo-sorrentino screenweek.it/ - Paolo Sorrentino

 

Paolo Sorrentino girerà un film su Silvio Berlusconi. A dare la notizia è il giornalista di Variety, Nick Vivarelli, al momento alla Mostra del cinema di Venezia, dove il regista italiano ha appena presentato The Young Pope, la sua nuova serie tv nata dalla collaborazione tra Sky, Canal + e HBO e dedicata alla vita di un immaginario Papa Pio XIII, interpretato da Jude Law.

Secondo una fonte affidabile di Vivarelli, il titolo della nuova pellicola – l’ottava per Sorrentino – sarebbe Loro introducendo un gioco di parole tra “L’oro”, esplicito riferimento all’impero economico di Berlusconi e “Loro”, ovvero gli altri, l’altra fazione. È una tematica cara a Sorrentino: già nel precedente film a sfondo politico, Il Divo, dedicato a Giulio Andreotti, aveva dipinto il senatore a vita come una persona fuori dal comune e del tutto diversa dagli altri politici. Non ci si stupirebbe, quindi, se Sorrentino volesse raccontare Berlusconi come una rockstar, pur non scadendo nelle critiche più sterili e banali.

 

silvio-berlusconi-radio-cusano-campus tag24.it - Silvio Berlusconi

 

Le riprese dovrebbero partire quest’estate. Il film sarà prodotto come sempre da Indigo Film ma non vedrà la partecipazione di Medusa, la società del Gruppo Mediaset  che aveva invece cofinanziato gli ultimi due lavori di Sorrentino, La Grande Bellezza e Youth. Secondo quanto ha comunicato l’ufficio stampa di Medusa, la casa di produzione non era stata messa al corrente di questo nuovo progetto e ne ha appreso l’esistenza direttamente dall’articolo di Variety.

 

ZSYUNO655568-kQIH-U1090495796411s7D-1024x576@LaStampa.it lastampa.it - Paolo Sorrentino e Jude Law, Ph. La presse

 

Non ci sono molte informazioni in più sul film. Intanto Paolo Sorrentino si sta godendo il successo per The Young Pope la cui messa in onda in Italia è prevista per il prossimo 21 ottobre. A Venezia la proiezione delle prime due puntate è stata accolta con un applauso lungo sette minuti, con molti elogi alla prova d’attore di Jude Law. Qui potete vedere il trailer.

 

FONTE |  variety.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)