I film di Tarantino, se fossero copertine di libri vintage

Da Le Iene fino a The Hateful Eight, un artista francese li ha trasformati in libri gialli e western

Cinema
di Sandro Giorello facebook 6 giugno 2016 16:56
I film di Tarantino, se fossero copertine di libri vintage

quentin tarantino libri AdsLibitum - Jackie Brown

 

Come ben sapete, noi di Dailybest siamo dei grandissimi fan di Quentin Tarantino. Ci sono piaciuti tutti i suoi film – qui potete leggere anche la nostra personale classifica – e siamo contentissimi nello scoprire che è lo stesso anche per l’illustratore David Redon, noto ai più con lo pseudonimo di Ads Libitum.

 

 

L’artista francese è un grande ammiratore delle locandine dei film, delle copertine di libri vintage e, più, in generale di un certo stile a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. L’avevamo già conosciuto nelle sue reinterpretazioni dei grandi album della storia del rock rivisti come se fossero pubblicità di profumi, ora invece lo vediamo alle prese con la filmografia di Tarantino.

 

quentin tarantino libri AdsLibitum - The Hateful Eight

 

Ognuno dei suoi 8 film qui si trasforma in un libro vintage: Le Iene diventa un’elegante storia di ganster, Bastardi Senza Gloria un racconto partigiano, Grindhouse sembra ambientato in uno 007 dei tempi migliori.

 

pulpbooks-3 AdsLibitum - Pulp Fiction

 

In alcuni casi come The Hateful Eight o Jackie Brown le nuove copertine rappresentano benissimo l’immaginario del film, in altri l’accostamento è decisamente più comico (Pulp Fiction su tutti). Trovate tutti i suoi lavori sul sito society6.com.

 

FONTE |  fubiz.net

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)