Esiste un sequel de Il mio vicino Totoro e può essere visto in un solo cinema al mondo

Il mio vicino Totoro, il film più iconico dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, ha un seguito che in pochi hanno avuto la fortuna di vedere

Cinema
di Simone Stefanini facebook 12 ottobre 2017 11:16
Esiste un sequel de Il mio vicino Totoro e può essere visto in un solo cinema al mondo

 

Lo Studio Ghibli ci piace davvero tanto, ma fino a oggi non sapevamo che uno dei nostri film d’animazione preferiti, Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki (1988) avesse un sequel. L’utente 33kitta, in un tweet ha mostrato qualche fermo immagine  del seguito del film più iconico della casa d’animazione giapponese e ciò che abbiamo visto ci ha deliziato!

 

Il sequel si chiama Mei e il Gattobus, è un cortometraggio di 14 minuti creato nel 2003. C’è un motivo però se questo video non si trova su YouTube o in altri siti, né come bonus sui dvd dello Studio Ghibli: è stato concepito per essere proiettato in un solo cinema, quello del Museo Ghibli a Tokyo.

 

 

Fa parte di un ciclo di 9 cortometraggi che sono proiettati in rotazione al museo disegnato da Miyazaki in persona, e se volete vederlo, potete andare a visitare il Museo Ghibli a novembre, quando il film sarà mostrato ai fan.

Nel corto, la piccola Mei è la protagonista assoluta e sembra faccia un viaggio straordinario sul Gattobus, il gatto a forma di autobus che nel film originale porta lei e la sorella maggiore Satsuki dalla madre ammalata.

Se volete entrare nell’atmosfera del corto, potete guardare il libretto del cd che viene venduto ai fan direttamente al museo.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)