Geode Hair, la colorazione per capelli che prende ispirazione dei minerali

Il nuovo trend in fatto di colorazione di capelli prende spunto proprio dai colori naturali delle gemme del sottosuolo

Fashion
di Alkimiyya 5 aprile 2017 10:48
Geode Hair, la colorazione per capelli che prende ispirazione dei minerali

 

Negli ultimi anni abbiamo visto i capelli colorati con le più svariate tinte, l’ultima tendenza sono i geode hair che stanno spopolando su Instagram. La colorazione prende ispirazione da quelle affascinanti rocce il cui interno è rivestito di cristalli, e dona un effetto incredibilmente naturale.

Si passa quindi dai trend precedenti che riprendevano sui capelli i colori dell’arcobaleno, a queste sfumature che armonizzano perfettamente le tinte, senza mostrare stacchi netti.

 My Modern Met

 

I geodi si formano dalla lava che raffreddandosi in maniera non omogenea e molto lentamente all’interno permette ai minerali di disporsi ordinatamente secondo il reticolo cristallino. Dopo aver aperto quelle rocce si scoprono dei colori caleidoscopici e abbaglianti che lasciano senza parole.

 

Allo stesso modo, i geode hair propongono questo aspetto multiforme delle tonalità nell’acconciatura. Ogni volta che si muove la testa di scoprono colori diversi. Il processo di realizzazione non è per niente semplice, e troviamo diverse varianti, sia su tutti i capelli sia soloamente in alcune parti.

 My Modern Met

 

Se avete già preso appuntamento dalla parrucchiera questa opzione potrebbe essere perfetta con l’inoltrarsi della primavera e l’avvicinarsi dell’estate, le possibilità di combinazioni sono pressoché infinite. Date sfogo alla vostra creatività e alla vostra voglia di colore.

Se siete amanti delle tinture dei capelli avrete amato sicuramente la tinta che fa cambiare il colore a seconda della temperatura dell’ambiente circostante, o quelli decorati con gli stencil, o ancora quelli galattici multicolor. Negli ultimi anni ne abbiamo visti letteralmente di tutti i colori.

FONTE |  My Modern Met

COSA NE PENSI? (Sii gentile)