Society
di Elisabetta Limone 21 Febbraio 2017

Questo colore di capelli cambia a seconda della temperatura dell’ambiente circostante

Una magia e i capelli rossi tornano neri

Ragazze, quanto sarebbe bello smetterla di entrare in ansia per la ricrescita dopo 5 giorni dalla consueta seduta del parrucchiere? Mesi e mesi dietro una tinta, poi ce la facciamo e il colore ci fa schifo, ma dobbiamo attendere minimo un altro mese, per decolorare di nuovo altrimenti i capelli diventano paglia. Un cane che si morde la coda, perché finché non proviamo, non possiamo saperlo con esattezza e magari quel rosso che ci piaceva così tanto, ci stanca dopo una settimana.

Sembra che questo annoso problema stia per finire, grazie a Lauren Bowker, la titolare di una compagnia chiamata The Unseen che sembra aver creato una tinta mai vista prima, in grado di cambiare colore a seconda della temperatura dell’ambiente circostante.

Immaginate di avere capelli rossi o biondi quando fuori fa caldo, poi rientrate in ufficio con l’aria condizionata accesa e di colpo i vostri capelli diventano neri come le piume di un corvo. Di certo un effetto speciale che lascerà tutti con la bocca a O dallo stupore.

https://www.instagram.com/p/BQv-NqGAWNX/?taken-by=theunseenalchemist

Il colore si chiama Fire e la sua applicazione è semi permanente, dura qualche lavaggio e poi i capelli tornano del colore naturale. Purtroppo per adesso non è possibile trovare questo colore in giro, perché l’azienda sta ancora cercando partner commerciali per poter approdare in tutti i parrucchieri che vogliamo e farci felici come Pasque, pronte a provare tutti i colori del mondo senza impegno e a mostrare a tutti la magia.

https://www.instagram.com/p/BQpfVgEAYhg/?taken-by=theunseenalchemist

 

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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Alessandro Ripane Alessandro Ripane è nato a Genova nel 1989. Ha vissuto e lavorato in Svezia. A causa della mancanza di animali selvaggi nella città di Genova, Alessandro si è comprato molti libri sull’argomento. A causa della mancanza di supereroi nella città di Genova, Alessandro si è comprato un sacco di fumetti a tema. È diventato quindi un esperto in entrambe le categorie, anche se ora disegna un po’ di tutto, tranne gli alieni, perché non è sicuro di come siano vestiti. Ora è impegnato a combattere la caduta dei capelli, a comporre una sofisticata musica del futuro, a imparare come disegnare gli alieni e a guardare tutti i film sui mostri e gli zombi che non ha ancora visto. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari CT L’opera di CT affonda le sue radici nella cultura del Writing. Dalle prime sperimentazioni, influenzate dagli stili più classici dei graffiti, è passato in modo progressivo ad una ricerca minuziosa capace di cogliere ed evidenziare i cambiamenti del paesaggio urbano. Le fascinazioni ricevute dai graffiti sono tuttavia presenti nelle fasi di questo processo: il soggetto-oggetto della sua analisi, le tecniche utilizzate ed in parte i luoghi scelti per i suoi interventi. L’interesse per il lettering si è quindi trasformato in espediente per lo studio della forma fino ad approdare, oggi, ad una ricerca più ampia relativa allo spazio e alle dinamiche contemporanee. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Martina Merlini Martina Merlini, artista visiva bolognese, classe 1986, vive e lavora a Milano. Il percorso artistico di Martina Merlini si snoda multiformemente nel solco dell’esplorazione, coinvolgendo una pluralità di tecniche, materiali e supporti che convergono nella ricerca di un equilibrio formale delicatamente costruito sull’armonia di elementi astratti e geometrici. Attiva dal 2009, ha esposto in numerose gallerie europee e americane. Dal 2010 al 2013, insieme a Tellas, intraprende il progetto installativo Asylum, che viene presentato a Palermo, Bologna, Milano e Foligno. Nell’estate del 2012 viene invitata a partecipare a Living Walls, primo festival di Street Art al femminile, ad Atlanta. Nel dicembre 2013 inaugura la sua seconda personale, «Wax» all’interno degli spazi di Elastico, Bologna, dove indaga l’utilizzo della cera come medium principale del suo lavoro, ricerca approfondita nella sua prima personale americana, «Starch, Wax, Paper & Wood», presso White Walls & Shooting Gallery, San Francisco. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40  
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