FOODsniffer è un dispositivo che annusa il tuo cibo e ti dice se è fresco

Si comporta come il tuo naso e rileva gas nocivi che potrebbero intossicarti

Food
di Simone Stefanini facebook 12 dicembre 2016 11:28
FOODsniffer è un dispositivo che annusa il tuo cibo e ti dice se è fresco

 

FOODsniffer è un dispositivo portatile che sottopone il cibo crudo a un test bio-organico tramite un processo molto simile a quello che fa il vostro naso quando annusa qualcosa, e ci dice se ciò che state per cucinare è fresco in un secondo.

Una volta avvicinato il FOODsniffer  alla carne o al pesce crudo, rileverà il quantitativo di gas e lo analizzerà collegandosi wireless tramite la sua app sullo smartphone, poi vi dirà immediatamente il risultato del test, cioè in sostanza se quello che state per mangiare è buono oppure se va gettato via perché potrebbe intossicarvi.

 

foodsniffer myfoodsniffer.com

 

Funziona coi dispositivi Apple e Android, direttamente via Bluetooth. Lo potete usare ovunque: dal vostro macellaio di fiducia (a patto che vi lasci avvicinare alla carne), sulla carne già preparata nei supermercati, per controllare da quanto tempo sia stata importata e confezionata, in macchina mentre tornate a casa con la spesa o direttamente in cucina.

Funziona anche con la carne tirata fuori dal congelatore, che una volta scongelata ci mette 4 volte più velocemente del normale a sviluppare batteri nocivi. È un alleato più fedele del vostro stesso naso, che potrebbe farsi trarre in inganno dagli odori e non riconoscere il vero stato del cibo che state per servire.

 

 myfoodsniffer

Se siete persone che amano cucinare spesso la carne o il pesce oppure se lavorate nel settore della ristorazione, potreste valutare l’acquisto di questo oggetto. Si compra sul sito, costa 129.99 $ ed è davvero innovativo nel suo settore. Con un paio di mosse potrete sapere se stavate per  regalare ai vostri ospiti una cena deliziosa o una serata al pronto soccorso per una lavanda gastrica. Il gioco vale proprio la candela.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)