La torta con cheeseburger, pizza e chicken nuggets è il junk food definitivo

Tutti gli ingredienti arrivano dai più famosi fast food, per una montagna di calorie di cui è pressoché impossibile calcolare il numero

Food
di Sandro Giorello facebook 2 agosto 2016 09:54
La torta con cheeseburger, pizza e chicken nuggets è il junk food definitivo

torta cheeseburger pizza mashable.com/ - Milton Lai e la sua Fast Food Cake

 

Di torte assurde ve ne abbiamo già presentate parecchie – a partire da quelle a forma di cadaveri, fino a quelle a forma di feto – ma questa sicuramente alza il livello della competizione. La ricetta non è delle più comuni: per prima cosa non è una torta di compleanno dolce ma è salata, e poi gli ingredienti non si trovano nei semplici supermercati ma bisogna fare il giro di più catene di fast food.

Sì, perché questa torta include un buon numero dei cibi più grassi e pesanti di sempre, tutti messi insieme a comporre un unico, gigantesco e stranissimo dessert.

Come si prepara? Partiamo dalla base: una pizza al bacon della Domino’s a cui è stata aggiunta una bella manciata di Chicken Nuggets e di patatine di McDonald’s. Poi c’è il secondo strato, formato da un’altra pizza al bacon e da sei cheeseburger. Per l’ultimo strato, invece, serve una pizza con il salamino piccante e la crosta ripiena, poi alcuni polli fritti (rigorosamente comprati da Kentucky Fried Chicken).

Per finire, guarnite il tutto con una manciata di patatine ed una colata di formaggio fuso, per non farvi mancare quel tocco in più.

 

Una foto pubblicata da Jane Lu 😝 CEO @ Showpo (@thelazyceo) in data:

 

Gli amanti del junk food probabilmente avranno già l’acquolina in bocca e staranno già pianificando la spesa da fare. È tutto merito di Milton Lai, un ragazzo di Sidney che, ispirato da una foto dell’utente di Instagram Thelazyceo, ha deciso di festeggiare così il compleanno di uno dei suoi migliori amici.

Ha anche lanciato una sfida per vedere se qualcuno è in grado di fare di meglio (o di peggio, dipende da quanto ci tenete alla linea).

 

fast-food-torta mashable.com - La Fast Food Cake

 

La vera sfida, però, sarebbe ripetere la ricetta utilizzando ingredienti di altissima qualità: pizza napoletana, hamburger di bovino piemontese, patate biologiche, pollo preso dalla miglior rosticceria della vostra città, poi ricoperto da una colata di fonduta valdostana. Certo il prezzo supererebbe sicuramente i 92 dollari spesi da Milton comprando tutto nel fast food.

Le calorie complessive? Non pervenute. Meglio non pensarci neanche. Chi vuole sperimentare questi particolari esperimenti gastronomici certo non pensa a queste sciocchezze.

 

FONTE |  mashable.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)