Il corso di fotografia dell’università di Harvard è gratis, online e a disposizione di tutti

Per provare l’ebbrezza di studiare fotografia con i corsi di una delle università più prestigiose al mondo

Fotografia
di Sandro Giorello facebook 17 gennaio 2017 14:10
Il corso di fotografia dell’università di Harvard è gratis, online e a disposizione di tutti

Foto di Swaraj Tiwari Unsplash - Foto di Swaraj Tiwari

 

Se siete amanti della fotografia, questa notizia vi interesserà sicuramente: uno dei corsi della prestigiosa università di Harvard è stato reso disponibile online e, soprattutto, gratis.

Per frequentare dovete iscrivervi al sito Alison.com, una delle più importanti community al mondo interamente dedicata ai corsi online. Le lezioni, curate dal professor Dan Armendariz, sono divise in 13 moduli diversi, per la durata complessiva di circa 15 ore.

 

La macchina fotografica non avrà più segreti per voi highsnobiety.com - La macchina fotografica non avrà più segreti per voi

 

Assisterete ad una serie di video dove lo stesso Armendariz partirà dai principi base della fotografia fino ad arrivare alle più complesse tecniche di elaborazione digitale. Imparerete come una funziona una macchina fotografica digitale, i tempi di esposizione e tutto quello che serve per fare il vostro primo scatto.

Studierete la luce, le lenti e i sensori delle macchine più moderne. Approfondirete l’utilizzo dei vari software e come rielaborare le vostre foto con programmi di editing più all’avanguardia. In più, avrete a disposizione molti consigli pratici che vi spiegheranno come funziona uno shooting fotografico e quali sono gli errori più comuni da evitare.

 

Ciao, sono il fotografo Terry Richardson e questo corso online è una figata nyfa.edu/ - Ciao, sono il fotografo Terry Richardson e questo corso online è una figata

 

Ogni studente che seguirà tutti moduli e supererà almeno l’’80% dei test riceverà, poi, un attestato ufficiale. Qui tutti i dettagli.

 

FONTE |  highsnobiety.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)