L’action figure dell’Uomo Vitruviano, per avere Leonardo da Vinci sulla scrivania

Per dominare con eleganza, cultura e simpatia l’intero open space

Gadget
di Gabriele Ferraresi facebook 31 maggio 2016 17:46
L’action figure dell’Uomo Vitruviano, per avere Leonardo da Vinci sulla scrivania

action figure uomo vitruviano  L’Uomo Vitruviano insieme ai suoi amici: la Venere di Milo, due versioni del Pensatore di Rodin, e il David di Michelangelo

 

Ma quanto è bella questa action figure dell’Uomo Vitruviano disegnato da Leonardo Da Vinci? È semplicemente perfetta. L’Uomo vitruviano è forse il disegno più noto di Leonardo da Vinci: realizzato intorno al 1490, dalle dimensioni piuttosto contenute – misura 34×24 cm – fu realizzato a penna e rappresenta le proporzioni ideali del corpo umano, inserito in due figure perfette, il cerchio e il quadrato.

Chi produce questa bellissima action figure però – un’azienda giapponese – non si limita solo a dare snodabile vita a uno dei simboli leonardeschi più noti, che vediamo ogni giorno sulle monete da un euro, macché, fa molto di più.

 

 

Fanno anche una Venere di Milo niente male, un Pensatore di Rodin, e pure un David di Michelangelo. E sono tutti belli, sì, ma l’action figure dell’Uomo Vitruviano diciamocelo, è proprio un’altra cosa, un altro livello, in ogni caso li si trovano in vendita su Play Asia, e non costano neanche una follia.

Guardatelo nella gallery! Bello snodato, che si mette a correre come un raccapricciante ibrido uomo-aracnide, oppure quando fa una specie di suplex al David, o ancora, quando ci indica sbarazzino.

 

action figure uomo vitruviano  L’Uomo Vitruviano si dà alla fuga

 

Grazie action figure, grazie pupazzetto dell’Uomo Vitruviano, svolterai cosa nelle nostre abitazioni? Il salotto? Una mensola in camera da letto? Il bagno? Forse tutto. Ma pensatelo sulla vostra scrivania in ufficio, per dominare con eleganza, cultura e simpatia l’intero open space, è un accessorio semplicemente imprescindibile.

Niente è precluso al nostro amico con pluribracciuto e plurigambuto: dove lo metti sta, e la fedeltà alle cromie del disegno originale leonardesco è davvero impressionante. Che altro sapere sul nostro Uomo Vitruviano? Le dimensioni magari: è alto circa 16 cm.

FONTE | | BOING BOING

COSA NE PENSI? (Sii gentile)