Come diventare cosplayer di Batman con un semplice ombrello

Lucca Comics è alle porte, non fatevi trovare impreparati! Con questo costume diventerete il o la cosplayer più originale

Gadget
di Sandro Giorello facebook 30 settembre 2016 09:54
Come diventare cosplayer di Batman con un semplice ombrello

costume-batman-ombrello evilmadscientist.com/ - Il costume da Batman D.I.Y.

 

Se siete dei grandissimi fan di Batman ma non potete permettervi cifre folli per una vera bat-armatura? Possono venirvi in aiuto quei simpaticoni degli Evil MadScientist.

Ve li ricordate? Li avevamo già conosciuti per via dei loro biglietti di San Valentino nerd. Sono un gruppo studiosi che hanno un blog dove spesso dedicano post e articoli divertenti con lo scopo di “far diventare il mondo un posto migliore, uno Scienziato Matto alla volta”. Da poco hanno pubblicato il loro personale sistema per trasformare un ombrello in un costume da Batman fai-da-te.

 

 

Per realizzarlo serve un ombrello vecchio, una felpa con il cappuccio nera, ago, filo, piccoli pezzetti di fil di ferro ed un paio di tenaglie.

 

costume-da-batman-ombrello3 evilmadscientist.com - Il costume da Batman D.I.Y

 

Ecco come realizzare il costume: per prima cosa dovete staccare con le tenaglie tutte le bacchette che tenevano unito l’ombrello al suo manico. Poi tagliate l’ombrello in due parti con un taglierino cercando seguire bene la linea delle cuciture e recuperando, così, due rettangoli uguali (che poi diventeranno le vostre orecchie).

costume-da-batman-ombrello4 evilmadscientist.com - Il costume da Batman D.I.Y

 

Cucite il lato interno dell’ombrello partendo da sotto la manica della felpa e proseguite fino al fondo della maglia, preoccupandovi di unire le tre bacchette metalliche con il fil di ferro. Dopo ripetete l’operazione anche sull’altro alto.

 

costume-batman-8 evilmadscientist.com - Il costume da Batman D.I.Y

 

Ora viene il bello: le orecchie. Dovete cucire sia la base delle tre bacchette, che il bordo dell’ombrello al cappuccio della felpa. È un’operazione piuttosto delicata che necessita tanta pazienza e un manichino o un altro tipo di supporto per tener tesa la stoffa della maglia mentre lavorate.

Se avete fissato bene il tutto in modo che non si stacchi, ora potrete indossare la felpa e avrete delle bellissime ali da pipistrello. Difficilmente ricorderete il Cavaliere oscuro ma farete ugualmente bella figura e, con buone probabilità, diventerete il/la cosplayer più originale del prossimo Lucca Comics.

 

FONTE | evilmadscientist.com

Compra | Amazon 699,99 euro

COSA NE PENSI? (Sii gentile)