Questo artista ha creato dei cartelli stradali zen per ridurre lo stress

Al posto dei soliti cartelli negativi, un artista americano ha riempito il suo quartiere di attitudine zen

Installazioni
di Simone Stefanini facebook 30 novembre 2017 11:35
Questo artista ha creato dei cartelli stradali zen per ridurre lo stress

 LA Times

 

Guidare può essere stressante, lo sappiamo tutti. C’è il traffico, bisogna stare attenti ai pedoni e ai ciclisti, ci sono da rispettare tutte le regole stradali e dobbiamo concentrarci sui cartelli, pena sbagliare strada, incidente o multa.

Scott Froschauer è un artista americano che ha deciso di lasciare il suo marchio di pace interiore a Glandale, un sobborgo di Los Angeles, creando 20 cartelli stradali che donino serenità zen a chi li guarda.

 

Repost @gstsrot ・・・ #WOTS

A post shared by Scott Froschauer Art (@sfroschauerart) on

L’installazione si intitola Word on the Street e i segnali creati dall’artista contengono messaggi positivi come rilassati, fai del tuo meglio, cresci, respira, tutto ciò che hai è adesso. Una novità per gli automobilisti abituati ad essere incalzati coi segnali tradizionali, tutti negativi: Stop, divieto, dare precedenza, strada senza sfondo e così via.

 

Non pensiate però che i veri cartelli stradali siano stati pensionati, altrimenti immaginate il caos stradale che si creerebbe. Sul sito web di Froschauer c’è una mappa con tutte le posizioni esatte dei suoi segnali, per non causare incidenti ma solo positività, seguendo la vera attitudine zen.

Se passate da Glendale quindi, potrete giocare a questa caccia al tesoro rilassante e tornare a casa più in forma che mai, liberi finalmente dallo stress.

 

Per tutte le informazioni visitate il sito ufficiale e l’account Instagram.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)