I 15 migliori posti dove leggere libri in casa, per un relax totale

Perché il piacere della lettura non sta solo nell’aver scelto il libro giusto

Libri
di Ornella Cigno 16 maggio 2016 15:22
I 15 migliori posti dove leggere libri in casa, per un relax totale

posti dove leggere boredpanda

 

Leggere è un piacere già di per sé, ma sappiamo bene che si può trarre maggiore gioia dalla lettura se oltre a un ottimo libro, scegliamo anche la location giusta. Quali saranno i migliori posti dove leggere? C’è l’imbarazzo della scelta, certo, c’è chi ama i luoghi chiusi e chi quelli aperti, chi ama il divano, e chi invece ha “paura” del letto, troppo alto il rischio di addormentarsi, meglio stare meno comodi, ma sicuri di restare con gli occhi aperti.

 

 

Spesso nella quotidianità ci troviamo a sfogliare le pagine dei nostri libri o ebook in piedi, sui mezzi di trasporto, rischiando di finire in braccio a un passeggero seduto o aggrappandoci disperatamente al vicino alla prima frenata brusca. Insomma, la lettura in questi casi non è delle più rilassate, e non va bene.

Ci sono poi quelle volte in cui una bella giornata di sole ci spinge a uscire e andare al parco o nei casi più fortunati in spiaggia e anche qui non sempre leggere risulta un’impresa tranquilla. I fattori disturbanti possono essere davvero tanti: vento, insetti, riflesso del sole, calura e soprattutto schiamazzi vari. Ma stiamo a casa…

 

posti dove leggere boredpanda

 

La soluzione migliore infatti sembra quella di godersi i propri libri direttamente dall’interno di casa propria, magari ricavandosi uno spazio speciale pensato apposta, con una finestrella che permette sì di guardare all’esterno ma rimanendo comunque in pace e protetti.

 

posti dove leggere boredpanda

 

Queste fotografie offrono degli spunti davvero interessanti. Perché allora non provare a ricavare una tana per la lettura anche dentro le nostre mura? I posti dove leggere sono ovunque, e quello più comodo, quello perfetto, potrebbe essere proprio a casa nostra.

 

FONTE | boredpanda

COSA NE PENSI? (Sii gentile)