Jamie XX, Rihanna, Calvin Harris e Gnarls Barkley: le nuove canzoni della settimana

E anche il nuovo super gruppo tamarro di Chino Moreno, la cover dei Boney M fatta da Todd Terje e molto altro ancora

Musica
di Sandro Giorello facebook 29 aprile 2016 15:54
Jamie XX, Rihanna, Calvin Harris e Gnarls Barkley: le nuove canzoni della settimana

gnarls-barkley nydailynews. - Gnarls Barkley

 

E, puntuali, torniamo anche questo venerdì per farvi sentire bella musica. Ecco 10 canzoni ben selezionate tra le tante uscite questa settimana, così sarete informati su tutti gli album appena pubblicati e quelli che lo saranno nei prossimi mesi. Buon ascolto.

 

Baby Do You Wanna BumpTodd Terje

Il prossimo 17 giugno Todd Terje pubblicherà un nuovo ep dal titolo To The Big Cover-Up. Contiene cover di nomi come Yellow Magic Orchestra e Vangelis ed una serie di remix. Il primo singolo è la sua versione di Baby Do You Wanna Bump dei Boney M.

 

This Is What You Came For – Calvin Harris feat. Rihanna 

Oggi è uscito This Is What You Came For, il nuovo singolo di Calvin Harris con Rihanna.  Non è all’altezza di We Found Love – il pezzone che i due avevano pubblicato nel 2011 – ma si difende bene.

 

Come We GoJamie XX & Kosi Kos

Oggi esce anche Pampa Vol. 1, la prima compilation di DJ Koze per la sua etichetta Pampa Records. Nella tracklist troviamo nomi come Gold Panda, Roman Flügel, Matthew Herbert,  Mount Kimble e anche il nuovo brano di Jamie XXCome We Go, realizzato insieme allo stesso Koze (sotto lo pseudonimo di Kosi Kos). È una bomba.

 

Honest D∆WN

La cantautrice americana Dawn Richard pubblicherà presto un album insieme al produttore Kingdom. Honest è il loro nuovo singolo.

 

Barricade (Matter Of Fact) – Yumi Zouma

Il prossimo 27 maggio uscirà Yoncalla, il primo album degli Yumi Zouma. Barricade è stata pubblicata pochi giorni fa ed è il secondo singolo estratto dal disco. Promette benissimo.

 

The faces on the Floor – Elliott Vincent Jones

Il canadese Elliott Vincent Jones ha pubblicato il nuovo singolo tratto dall’ep Arto Arto, previsto per inizio giugno. Mette insieme sonorità retro, la voce di Talvi Faustmann dei Prince Innocence e un video che sembra registrato su WHS. Il gioco funziona alla grande.

 

The Church – Patience

Rimaniamo in zona anni ’80 con Patience, il progetto solista di Roxanne Clifford dei Veronica Falls. The Church è il lato A del suo primo sette pollici che uscirà a inizio maggio.

 

Below – White Lung

Below è il nuovo singolo estratto da Paradise, l’album che i canadesi White Lung pubblicheranno a maggio per l’etichetta Domino records. Sulla pagina Bandcamp del gruppo potete ascoltare altre due canzoni in anteprima (Kiss Me When I Bleed, Hungry), si sta creando un certo hype attorno a loro.

 

Saudade – Saudade

Se siete tra quelli che non sentono un assolo di chitarra dai tempi del liceo, ecco un super gruppo formato da Chino Moreno (Deftones) e Dr. Know dei Bad Brains. La loro prima traccia è in free download su BitTorrent ed è talmente tamarra da risultare quasi commovente.

 

Crazy – Danger Mouse

Dieci anni fa usciva Crazy, la super hit degli Gnarls Barkley, il progetto di Cee Lo Green e di Danger Mouse. In occasione di tale ricorrenza, il producer americano ha pubblicato sul suo Soundcloud un remix della canzone proposto ai tempi ma respinto dai loro discografici. È perfetta per far iniziare il weekend. Buona settimana a tutti.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)