MØ, Schoolboy Q e ovviamente gli Stone Roses: le dieci nuove canzoni da ascoltare questa settimana

10 pezzi ben selezionati, che il weekend abbia inizio

Musica
di Sandro Giorello facebook 13 maggio 2016 17:52
MØ, Schoolboy Q e ovviamente gli Stone Roses: le dieci nuove canzoni da ascoltare questa settimana

Stone-Roses pitchfork.com - Stone Roses

 

Anche questa settimana non poteva mancare la nostra rubrica dedicata alle più belle canzoni uscite negli ultimi giorni. 10 pezzi ben selezionati da ascoltare durante il weekend per tenersi aggiornati su tutti i dischi appena usciti e su quelli che usciranno nei prossimi mesi.

 

All For One – The Stone Roses

Non si hanno molte informazioni sul loro nuovo album, per ora c’è solo questa canzone, All For One, la prima dopo più di vent’anni. Gli Stone Roses sono tornati ed è una bellissima notizia.

 

Use Somebody – Yak

Oggi esce Alas Salvation, il nuovo disco dei londinesi Yak. È stato registrato da Steve Mackey dei Pulp e contiene tredici tracce, belle distorte e aggressive. Tra queste vi facciamo ascoltare Use Somebody.

 

Old Skool – Metronomy

A luglio i Metronomy pubblicheranno Summer 08, il loro nuovo album. In un’intervista la band l’ha descritto come “la cosa più divertente che abbiamo mai fatto”. Questo primo singolo, Old Skool, promette benissimo.

 

Single Engine Duster – The Lines

I The Lines erano una band post punk nata verso la fine degli ’80. Nonostante il talento e canzoni più che all’avanguardia per i tempi, non hanno mai raggiunto il successo che si meritavano. Da qualche anno, l’etichetta Acute Records sta riproponendo molto del loro materiale e oggi esce Hull down, una raccolta di brani mai pubblicati.

 

Headlight’s Glare Chromatics

L’etichetta americana Italians Do It Better pubblicherà a breve cinque nuovi vinili dei Chromatics. Il primo si chiamerà Cherry e uscirà questo lunedì. Contiene Headlight’s Glare, una bellissima rivisitazione nel brano The River, già presente sull’album del 2012 Kill For Love.

 

Final Song –

Dopo aver prestato la voce ad una canzone dal successo planetario come Lean On – il singolo dei Major Lazer con il feat. di dj Snake torna con un nuovo brano, Final Song. Anticipa l’uscita del suo secondo album – al momento ancora senza titolo – la cui pubblicazione dovrebbe essere prevista per la fine dell’anno.

 

Going Somewhere – Jessy Lanza

Oggi esce per l’Hyperdub – l’etichetta di Kode 9 – il nuovo album della producer Jessy Lanza. Si chiama Oh no ed è stato registrato insieme a Jeremy Greenspan degli Junior Boys. Tra le tante, bellissime tracce, abbiamo scelto Going Somewhere.

 

Come 4 Me – Abra

Come for me è il nuovo video della cantante di Atlanta Abra. Poco più di un minuto per una canzone super sensuale, che aumenta l’attesa per il suo nuovo album di inediti. La regia è di Tyler Mitchell.

 

Deliverance (Fort Romeau RMX) – RY X

L’australiano Ry Cuming – aka RY X – ha appena pubblicato il suo nuovo disco Dawn. È un mix di soul ed elettronica molto elegante, merita sicuramente un ascolto. Pochi giorni fa è comparso online anche il remix del primo singolo, Deliverance, realizzato dal producer inglese Fort Romeau.

 

THat Part – Schoolboy Q feat. Kanye West

Chiudiamo in grande stile con il nuovo brano di Schoolboy Q con il featuring di Kanye West. Il nuovo album del rapper americano è pronto, lo ha già detto in più occasioni ma non ha ancora annunciato né il titolo, né la release date. State attenti perché potrebbe uscire a brevissimo.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)