Da James Blake a Nina Las Vegas: le 10 canzoni da ascoltare questa settimana

E poi i Death Cab For Cutie, Dj Shadow, Kristin Kontrol, Missy Elliott e molti altri

Musica
di Sandro Giorello facebook 15 aprile 2016 13:55
Da James Blake a Nina Las Vegas: le 10 canzoni da ascoltare questa settimana

nina las vegas itstherub.com - Nina Las Vegas

 

Puntuale come sempre, torna la nostra rubrica dedicata alle più belle canzoni uscite negli ultimi giorni. Ogni settimana vi proponiamo dieci brani ben selezionati per essere aggiornati sui dischi appena usciti e su quelli che usciranno nei prossimi mesi. Rap elegante, rock malinconico e rullanti anni ’80. Che il weekend abbia inizio.

 

Angels – Chance The Rapper

Voci non confermate dicono che dovrebbe uscire un suo nuovo mixtape a fine mese, intanto vi riproponiamo Angels. Il brano è fuori già da un po’ ma il video è appena uscito: Chance The Rapper torna vestito da super eroe, vola sulla sua Chicago e la difende dai cattivi. Bellissima.

 

Nobody Speak Dj Shadow feat. Run The Jewels

La scorsa settimana Dj Shadow aveva condiviso The Mountain Will Fall, la title-track del suo nuovo album che uscirà a giugno. Obiettivamente il pezzo non era un bomba ma aveva il merito di contenere un campione di Dario Baldan Bembo (quello di Amico è). Ieri Shadow ha rilasciato Nobody Speak, una traccia decisamente più potente con il featuring di Run The Jewels.

 

PurgatoryCarlson

Il producer di Brooklyn Carlson ha pubblicato un nuovo singolo che anticipa il suo Going South, il nuovo album previsto a inizio giugno. Purgatory è una traccia super ipnotica che mescola soul e l’elettronica più acida. Il feat. di Autre Ne Veut ci sta da dio.

 

Timeless – James Blake

Ieri James Blake era ospite della Residency di BBC1 dove ha fatto ascoltare l’inedita Timeless. Ha detto anche che il suo nuovo album è praticamente finito, avrà 18 tracce e si chiamerà Radio Silence. Non è ancora stata annunciata la data d’uscita.

 

Strive – A$AP Ferg feat. Missy Elliott

Always Strive and Prosper, il nuovo album di A$AP Ferg, uscirà a fine aprile. Il rapper sta buttando fuori un singolo più potente dell’altro, in quest’ultimo c’è pure sua maestà Missy Elliott.

 

EchoesFossa Beats

Segnatevi questo Soundcloud perché potrebbe regalare soddisfazioni. La Good Enuff è una nuova sub-label, nata sotto la Mad Decent di Diplo, che vuole regalare in free download diverse tracce ogni settimana. La prima è Echoes di Fossa Beats; bomba.

 

Contagious – Nina Las Vegas

L’australiana Nina Las Vegas ha debuttato con il suo primo ep Ely or never. È un miscuglio di pop – nella versione più moderna e tamarra del termine – rap ed elettronica decisamente aggressiva.

 

I RememberAlunaGeorge

Flume ha collaborato con AlunaGeorge per I Remember, la title-track del suo nuovo album previsto entro la fine della primavera. È il classico pezzo dove una voce sensuale si appoggia su elettronica fatta a pezzetti, tra campioni pitchati e dettagli sullo sfondo. Questa volta il risultato è particolarmente sorprendente.

 

Good Help (Is Hard To Find) – Death Cab for Cutie

Il regista Walter Robot ha presentato pochi giorni fa il suo video di Good Help (Is Hard To Find), la canzone dei Death Cab For Cutie contenuta nel loro album Kintsugi, uscito l’anno scorso. Bellissimo.

 

Show me – Kristin Kontrol

La Sub Pop pubblicherà a fine maggio il nuovo album X-Communicate, il disco di Dee Dee Welchez (già nelle Dum Dum Girls). Finiamo la nostra selezione con il suo nuovo singolo, Show me, nella speranza che questo rullantone e questo mood alla Cindy Lauper vi conduca a dovere nel weekend appena iniziato. Buona settimana a tutti.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)