Muore Lemmy Kilmister, leggendario frontman dei Motorhead

Scompare una delle figure più carismatiche del rock. Aveva 70 anni.

Musica
di Dailybest 29 dicembre 2015 02:05
Muore Lemmy Kilmister, leggendario frontman dei Motorhead

lemmy2

Secondo alcune prime affidabili fonti, tra cui il sito Consequenceofsound, sarebbe appena scomparso Lemmy Kilmister leader e voce delle leggende rock Motohead, aveva 70 anni.

Update: la notizia ora è stata ufficialmente confermata dagli organi di stampa e anche da un tweet dell’amico e collega rockstar Ozzy Osbourne e da un comunicato ufficiale del gruppo.

Il primo a dare la notizia è stato il presentatore TV Eddie Trunk, amico e fan della band. Da tempo Lemmy soffriva di problemi di salute piuttosto gravi ed era stato costretto ad annullare diverse date dal vivo con il suo gruppo.

Nato nello Staffordshire nel 1945 era bassista e voce dei Motorhead che sono entrati di fatto nella storia del rock con dischi come Ace of Spades, Orgasmatron, e Rock N’ Roll. Il suo stile di vita estremo e disinibito ne aveva fatto un’icona vivente di come riuscire a sopravvivere alla propria fama e leggenda.

Lo stesso Lemmy solo qualche settimana fa dichiarava ai giornalisti: “Sono stanco che mi chiedano quando morirò“. Ora tutti abbiamo la risposta ma non per questo siamo felici. RIP.

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)