Il nuovo video degli OK Go è tutto girato in assenza di gravità

Stavolta si vola davvero, ecco “Upside Down & Inside Out”

Musica
di Gabriele Ferraresi facebook 11 febbraio 2016 14:56
Il nuovo video degli OK Go è tutto girato in assenza di gravità

OK Go – Upside Down & Inside OutHello, Dear Ones. Please enjoy our new video for “Upside Down & Inside Out”. A million thanks to S7 Airlines. #GravitysJustAHabit

Posted by OK Go on Thursday, February 11, 2016

 

Ci hanno abituato bene gli OK Go, e anche questa volta si sono superati: con il video di Upside Down & Inside Out girato all’interno di un aereo in grado di ricreare in picchiata l’assenza di gravità. È andata alla grande: mettere insieme la fantasia e la creatività degli OK Go con l’assenza di gravità sembra avere dato i suoi frutti.

La canzone, diciamolo tranquillamente, ha un’importanza relativa. Quello che conta è il video, un crescendo coloratissimo e perfettamente coreografato, in cui i quattro prima si seggono tranquillamente con un laptop sulle gambe, poi iniziano volteggiare, prima cautamente poi con manovre sempre più ardite e spettacolari.

E poi ancora in un climax fino all’esplosione – letterale – finale di colori, che tanto di hostess coinvolte nella follia. Insomma, tutto bellissimo come sempre, come nella tradizione del quartetto di Chicago. Volendo sperimentare anche noi quel tipo di assenza di gravità – che dura circa 25 secondi di picchiata del velivolo – c’è chi organizza proprio questo tipo di voli.

Prima di correre a prenotare: il velivolo che la NASA utilizza per questo tipo di ricerche sulla gravità è soprannominato “Cometa di Vomito”, potete immaginare da voi il perché.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)