È morto Prince

È stato trovato senza vita nella sua abitazione. Aveva 57 anni

Musica
di Sandro Giorello facebook 21 aprile 2016 19:13

prince  Prince

 

È morto Prince. Lo scorso 15 aprile il cantante aveva già dato notizia di un malore che l’aveva costretto ad interrompere un viaggio e a recarsi subito in ospedale per una forte influenza. Recentemente aveva anche annullato due concerti per motivi di salute. Il suo cadavere è stato trovato oggi presso la sede dell’etichetta discografica Paisley Park Record, a Chanhassen, Minnesota.

La polizia cittadina ha annunciato via Twitter di essere presso gli studi di registrazione della label – di cui Prince è stato il fondatore – per continuare le indagini. Al momento non hanno rilasciato altre informazioni più precise sul motivo del decesso. Aveva 57 anni.

Prince Rogers Nelson – conosciuto al grande pubblico come Prince – è stata una delle voci più importanti del pop mondiale. Artista eclettico e decisamente prolifico, la sua carriera è iniziata nel 1978 quando, appena ventenne, ha pubblicato For You. Dopo quell’album sono seguiti altri 38 dischi in studio, cinque colonne sonore, tre album live e molte altre raccolte e greatest hits.

 

 

Cantante, musicista, attore, regista e produttore, Prince è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2004. Durante la sua carriera ha collezionato una lunga di lista di premi, tra cui un Oscar per la migliore colonna sonora per Purple Rain e sei Grammy Awards.

L’ultimo suo lavoro discografico è stato il doppio album – HITnRUN Phase One e HITnRUN Phase Two – alla cui uscita era seguita una polemica contro i principali siti di streaming che aveva portato l’artista a mantenere le tracce in ascolto solo su Tidal, la piattaforma di streaming ad alta qualità promossa dal rapper Jay-Z.

Ha cambiato più volte moniker – The Symbol, The Artist, The Artist formerly know as Prince – continuando a produrre e pubblicare dischi. Sarà ricordato come uno dei nomi più geniali della musica moderna, oltre ad uno dei produttori più innovativi degli ultimi quarant’anni.

 

FONTE |  tmz.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)