Musica
di Marco Villa 6 Maggio 2016

Esce domenica il nuovo disco dei Radiohead, anticipato da un bellissimo video di P.T. Anderson

Il regista de Il Petroliere ha curato il video del nuovo pezzo Daydreaming


https://www.youtube.com/watch?v=TTAU7lLDZYU

E tutto diventò chiaro. La settimana è iniziata con l’eliminazione di ogni traccia sui social network, è continuata con la pubblicazione del video Burn The Witch e si è conclusa con l’annuncio che tutti aspettavano: arriva il nuovo disco, e arriva subito.

Il lancio del formato digitale è infatti previsto per domenica 8 maggio alle 19, ora inglese, mentre la versione fisica arriverà il 17 giugno.

Per non farsi mancare nulla, però, Thom Yorke e soci hanno pubblicato anche un altro video. Dopo la storia raccontata con i pupazzi di plastilina (con grandi richiami al cult The Wicker Man) che ha caratterizzato il video di Burn The Witch, per il secondo video i Radiohead si sono affidati a uno dei più grandi registi contemporanei, ovvero Paul Thomas Anderson.

 

thom-yorke-radiohead-nuovo-album

 

No, non quello delle simmetrie e dei toni pastello: lui è Wes Anderson. Paul Thomas Anderson è il regista premio Oscar de Il Petroliere, autore anche di The Master e di un cult assoluto come Magnolia.

Il video è splendido: un finto pianosequenza che racconta la camminata impossibile di Thom Yorke attraverso ambienti radicalmente diversi tra loro. Interni di ogni tipo, ma anche spiagge, boschi e montagne innevate.

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >