Musica
di Marco Villa 6 maggio 2016

Esce domenica il nuovo disco dei Radiohead, anticipato da un bellissimo video di P.T. Anderson

Il regista de Il Petroliere ha curato il video del nuovo pezzo Daydreaming

E tutto diventò chiaro. La settimana è iniziata con l’eliminazione di ogni traccia sui social network, è continuata con la pubblicazione del video Burn The Witch e si è conclusa con l’annuncio che tutti aspettavano: arriva il nuovo disco, e arriva subito.

Il lancio del formato digitale è infatti previsto per domenica 8 maggio alle 19, ora inglese, mentre la versione fisica arriverà il 17 giugno.

Per non farsi mancare nulla, però, Thom Yorke e soci hanno pubblicato anche un altro video. Dopo la storia raccontata con i pupazzi di plastilina (con grandi richiami al cult The Wicker Man) che ha caratterizzato il video di Burn The Witch, per il secondo video i Radiohead si sono affidati a uno dei più grandi registi contemporanei, ovvero Paul Thomas Anderson.

 

thom-yorke-radiohead-nuovo-album

 

No, non quello delle simmetrie e dei toni pastello: lui è Wes Anderson. Paul Thomas Anderson è il regista premio Oscar de Il Petroliere, autore anche di The Master e di un cult assoluto come Magnolia.

Il video è splendido: un finto pianosequenza che racconta la camminata impossibile di Thom Yorke attraverso ambienti radicalmente diversi tra loro. Interni di ogni tipo, ma anche spiagge, boschi e montagne innevate.

CORRELATI >