Da Thom Yorke a Elliphant: le 10 canzoni da ascoltare questa settimana

Una manciata di brani nuovissimi da ascoltare durante le vostre prossime grigliate

Musica
di Sandro Giorello facebook 25 marzo 2016 09:49
Da Thom Yorke a Elliphant: le 10 canzoni da ascoltare questa settimana

elliphant  Elliphant

 

Torna la nostra rubrica dedicata alle più belle canzoni uscite negli ultimi giorni. Ecco una manciata di brani nuovissimi da ascoltare durante le vostre prossime grigliate. Ce n’è per tutti i gusti, dal rock drogatello alle hit smielosone. Buona pasquetta a tutti.

 

Show me love (Skrillex remix) – Hundred Waters 

Skrillex ha pubblicato il suo remix di Show me love, il brano di Hundred Waters con i featuring di Chance The Rapper, Moses Sumney e Robin Hannibal. La sempre sia lodata Annie Mac l’ha presentato in anteprima alla BCC1 pochi giorni fa e qui sopra c’è il video ufficiale. Che pezzone.

 

Number one – Major Lazer & Grandtheft

Ogni pasquetta che si rispetti ha bisogno di un brano tamarro che faccia sentire i maschi più maschi, e le ragazze delle ballerine da dancehall giamaicana; quindi ci vuole Major Lazer. Ecco il nuovo singolo, Number One, con Grandtheft.

 

Player run – Elliphant

Oggi è uscito Living The Golden,  il nuovo album della svedese Elliphant. È un bel disco pop con tanti bei featuring: Skrillex, Azealia Banks, Twin Shadow, e altri ancora.

 

Good morning – SBTRKT

È tornato Aaron Jerome – aka SBTRKT – con un nuovo disco dal titolo Save Yourself. È la prima uscita ufficiale a due anni di distanza dall’ultimo Wonder Where We Land. Il primo singolo è Good Morning con il featuring di The-Dream.

 

Beautiful people – Mark Pritchard & Thom Yorke

Come vi avevamo già anticipato, il buon Mark Pritchard – che i più si ricordano con il nome di Africa Hitech – uscirà a maggio con il suo nuovo album dal titolo Under the Sun. Il disco avrà ospiti prestigiosi e, tra i tanti, c’è anche Thom Yorke dei Radiohead. Ecco Beautiful People.

 

Come and see me – PartyNextDoor & Drake

Il canadese PartyNextDoor ha annunciato al South by Southwest di essere al lavoro su un nuovo album. Si chiamerà P3 ed è stato anticipato dal primo singolo Come and See Me con il featuring di Drake.

 

With them – Young Thug 

Young Thug ha appena pubblicato il suo terzo mixtape della serie Slime Season. Ecco il primo brano estratto, With them, che è una vera bomba.

 

Dapper – Domo Genesis

Oggi la Odd Future Records pubblica Genesis, l’album di debutto di Domo Genesis. Nel video di questo bellissimo – e groovosissimo – singolo ci sono anche Anderson .Paak e Tyler, the Creator che si divertono come bimbi sui pattini a rotelle.

 

Love as a weapon – Little Scream

Il prossimo 6 maggio uscirà Cult Following, il nuovo album della songwriter di Montreal Little Scream. Registrato insieme a Richard Reed Parry degli Arcade Fire, il disco avrà un elenco di ospiti pazzesco: da Sufjan Stevens e Owen Pallett fino a membri dei The National, dei Tv on The Radio e molti altri ancora.

 

Touch of Grey – The war on drugs

Il prossimo 20 maggio uscirà su 4AD un tributo ai Grateful Dead. Hanno partecipato artisti importanti come i The National, Bonnie “Prince” Billy, Real Estate e molti altri. Il ricavato andrà alla Red Hot, un’organizzazione no-profit dedicata alla ricerca per la cura dell’HIV. Pochi giorni fa i War on Drugs hanno svelato la loro versione di Touch of Grey. Super drogatella. Alla prossima settimana.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)