Cosa ci rivelano le prime foto del revival di Twin Peaks

Grazie all’esclusiva di Entertainment Weekly, possiamo vedere le vecchie star di Twin Peaks sul set e trarre alcune conclusioni

Serie TV
di Simone Stefanini facebook 24 marzo 2017 11:33
Cosa ci rivelano le prime foto del revival di Twin Peaks

 ew.com

 

Il 31 di marzo uscirà il nuovo numero di Entertainment Weekly contenente uno speciale dedicato alla nuova stagione di Twin Peaks, diretta da David Lynch che andrà in onda dal 21 maggio su Showtime (Sky in Italia).

Ieri sono trapelate le prime foto degli attori del vecchio cast che reinterpretano i personaggi storici, ed è stato davvero difficile trattenere l’emozione, anche perché prima di questa esclusiva, l’unico attore deputato a parlare ufficialmente a nome della produzione, negli ultimi due anni è stato solo Kyle MacLachlan (l’agente FBI Dale Cooper).

Il set scelto per la foto di gruppo è un tavolo ispirato al dipinto L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, al quale sono seduti Wendy Robie (Nadine Hurley), Everett McGill (Big Ed Hurley), James Marshall (James Hurley), Sheryl Lee (Laura Palmer), David Lynch (Gordon Cole/regista), Kyle MacLachlan (Dale Cooper), Sherilyn Fenn (Audrey Horne), Mädchen Amick (Shelly Johnson), Dana Ashbrook (Bobby Briggs) e Peggy Lipton (Norma Jennings).

 

Le tre copertine di Entertainment Weekly ew.com - Le tre copertine di Entertainment Weekly

 

Le copertine della nota rivista saranno tre, tutte collezionabili e suddivise per icona: il gufo, le ciambelle e la torta alla ciliegia, ma sul tavolo campeggiano anche altri simboli di Twin Peaks: il caffè, la rosa blu direttamente dal film Fuoco cammina con me e il misterioso pezzo di legno della Signora Ceppo (la cui attrice, Catherine Coulson è purtroppo deceduta nel 2015), il cui spirito aleggi aancora nelle strade della cittadina americana più misteriosa.

 

 

Tutti i personaggi che vediamo nelle foto sono vivi nella Twin Peaks di 25 anni dopo, tranne la bionda Laura Palmer, la cui morte dava inizio alla  prima stagione di Twin Peaks nel 1990. Quale sarà il suo ruolo? Dal momento che nella Loggia Nera non ci saranno Bob (l’attore Frank Silva è morto di Aids nel 1995) né il nano (l’attore Michael J. Anderson pare abbia chiesto una cifra non ragionevole per far parte del revival), sarà lei a fare gli onori di casa nel mondo onirico e agghiacciante, frutto delle astrazioni di David Lynch? A guardare la foto qui sotto, sembrerebbe proprio di sì.

 

Sheryl Lee ancora più inquietante, interpreta ancora Laura Palmer  Sheryl Lee ancora più inquietante, interpreta ancora Laura Palmer

 

Dalle foto scopriamo che Audrey Horne si è (apparentemente) salvata dalla bomba alla banca nell’ultima puntata della seconda stagione e sembra sempre innamorata dell’agente FBI Dale Cooper, ma dati i suoi abiti neri, non sarà anche lei una proiezione dell’inconscio?

 

Sherlyn Fenn torna a interpretare una versione dark di Audrey Horne  Sherlyn Fenn torna a interpretare una versione dark di Audrey Horne

 

Tra i grandi ritorni, David Duchovny che torna a vestire i panni femminili dell’agente FBI Denise Bryson. Perché torna a Twin Peaks? A quale processo starà testimoniando?

 

David Duchovny  David Duchovny

 

Anche il regista David Lynch recita di nuovo come capo dell’FBI Gordon Cole, in questa foto insieme a Miguel Ferrer che ricopre per l’ultima volta il ruolo dell’agente Albert Rosenfield. L’attore è purtroppo scomparso nel gennaio di quest’anno. Il loro coinvolgimento attivo significa solo una cosa: a Twin Peaks il male si è rivelato ancora una volta.

 

David Lynch e Miguel Ferrer  David Lynch e Miguel Ferrer

 

A fare la felicità dei fan, anche un video in cui le star del vecchio Twin Peaks raccontano del loro ritorno sul set. Durante l’intervista, Kyle MacLachlan si lascia sfuggire che tutti i personaggi che vediamo saranno abbastanza differenti. Questo lascia spazio a innumerevoli speculazioni su quali saranno i personaggi positivi e quali negativi, sapendo bene che i gufi non sono quello che sembrano.

 

 

L’intera lista degli attori coinvolti nelle riprese della terza stagione di Twin Peaks era stata pubblicata in un post sulla pagina ufficiale di Facebook quasi un anno fa e ci aveva fatto morire di curiosità. Dategli di nuovo un’occhiata, c’è da non stare nella pelle.

E ora, una buona tazza di caffè.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)