Trainspotting, Irvine Welsh è al lavoro su una serie tv

Dopo il sequel di Trainspotting, potrebbe arrivare anche la versione serie tv

Serie TV
di Sandro Giorello facebook 10 novembre 2016 12:37
Trainspotting, Irvine Welsh è al lavoro su una serie tv

trainspotting pmcdeadline2 - La locandina di Trainspotting

 

Pochi giorni fa è stato pubblicato il trailer di T2 Trainspotting, il sequel del film cult girato vent’anni fa da Danny Boyle, ed è stato un vero colpo al cuore. Ora è uscita la notizia che Irvine Welsh – l’autore sia dell’omonimo romanzo da cui è stato tratto il film del ’96 che di Porno, il libro successivo che ha ispirato questo sequel – ha annunciato che è al lavoro anche su una serie tv.

L’ha dichiarato recentemente in un intervista all’NMEWelsh ha affermato che, già in fase di scrittura, aveva capito che i personaggi dei suoi due libri erano perfetti per un adattamento cinematografico o per altri tipi di formati. L’autore si è detto molto interessato alle nuove serie tv uscite negli ultimi anni: “Ormai la tv ha un ruolo dominante e i canali via cavo hanno avuto sviluppi molti interessanti” – ha commentato Irvine Welsh – “Stiamo lavorando su diversi tipi di cose”.

 

nehopny3slnqkk_1_b movieweb.com - Un’immagine tratta da T2 Trainspotting

 

In merito a T2 Trainspotting, lo scrittore ha rassicurato tutti i fan annunciando che sarà un ottimo film e non solo una mera operazione nostalgica: “eravamo tutti moto nervosi prima di prendere la decisione” – ha commentato – “Una volta vista la sceneggiatura abbiamo capito che non stavano certamente buttando via l’eredità del primo film ma, al contrario, stavano costruendo qualcosa di nuovo. Sono molto, molto entusiasta e penso che lo saranno anche le persone che andranno a vederlo al cinema. Certo, riceveremo delle critiche da parte di tutti quelli che lo confronteranno con il primo Trainspotting, ma vi assicuro che sarà un grande film. Avrà una sua importanza indipendentemente dal rapporto con il primo film, ma collaborare con quest’ultimo per mettere insieme l’intero mondo dei personaggi”.

Mentre sulla possibile serie tv non sono stati comunicati altri dettagli, vi ricordiamo che T2 Trainspotting sarà nelle sale a partire dal prossimo 27 gennaio. Le aspettative, non c’è bisogno di scriverlo, sono davvero alte.

 

FONTE |  factmag.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)