Humans of New York sarà la prima serie di Facebook

È il momento: Facebook lancia il primo contenuto originale

Social Network
di Marco Villa facebook 29 agosto 2017 11:48
Humans of New York sarà la prima serie di Facebook

 Facebook

Se è vera la regola che bisogna sempre raccontare di cose che si conoscono bene, Facebook ha scelto di raccontare quello che conosce benissimo. A meno di un mese dall’annuncio ufficiale di Watch, la piattaforma video di Facebook che ospiterà serie e show, arriva anche il nome della prima produzione: Humans of New York.

Esatto, il celeberrimo progetto fotografico che raccoglie volti&storie degli umani di New York verrà trasformato da Facebook in una serie di documentari, che verranno pubblicati su Facebook Watch a partire dalla prossima settimana.

Come raccontato dal trailer, il progetto arriva da lontano e per questo motivo ha già portato a casa diverse storie da raccontare. Il tono sembra simile a quello del blog, ovvero sempre piuttosto emozionale ed enfatico, per una serie che promette di far commuovere in continuazione. Il tutto con lo splendido sfondo di New York.

In primo piano, invece, quello che ha fatto in modo che Facebook diventasse Facebook: le persone e la loro voglia di condividere storie.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)