TV e Cinema
di Simone Stefanini 19 settembre 2017

Guarda Chistopher Walken che legge “I tre porcellini” in TV negli anni ’90

Il più inquietante degli attori bravissimi, in questo video legge I tre porcellini e fa morire dal ridere

Christopher Walken non ha certo bisogno di presentazioni. Attore eccentrico, famoso per aver interpretato personaggi non proprio raccomandabili, il più delle volte instabili. Da Il cacciatore (1978) a La zona morta (1983), ha inquietato generazioni con il suo sguardo di ghiaccio unito a una mimica facciale tutta strana.

Spesso ha anche giocato coi cliché legati al suo personaggio, come nei cameo in Pulp Fiction (1994) o ancora di più in Io e Annie (1977) in cui interpreta il fratello della ragazza di Woody Allen, aspirante suicida in macchina. Non potete non ridere pensando a quella scena.

Ha anche ballato nel video di Fatboy Slim Weapon of Choice, ma non è niente rispetto alla chicca che abbiamo scovato: un video del 1993 in cui il nostro strambo e cattivissimo eroe, seduto in una sedia di giunco e con un bel librone in mano di quelli con tante figure che si usano coi bambini, legge I tre porcellini, la fiaba col maiale furbo che costruisce la casa di mattoni e i fratelli stolti che preferiscono gozzovigliare e la costruiscono di materiale franabile in vista dell’attacco del lupo famelico.

La trasmissione è Saturday Zoo, per la televisione britannica. Walken indossa un maglione impossibile e a un certo punto parla in italiano, a caso probabilmente. È magnifico.

 

CORRELATI >