TV e Cinema
di francescarusso_ 17 Maggio 2019

Il set Stranger Things di LEGO, da avere assolutamente

Volere assolutamente.

Il famoso brand di giocattoli danese LEGO ha creato il feticcio di ogni appassionato della serie tv di successo Stranger ThingsRealizzato in collaborazione con Netflix, il nuovo set creato da LEGO raffigura il mondo di Stranger Things; diviso tra il sottosopra e la casa dei Byers, e comprende 8 minifigure LEGO che rappresentano i personaggi principali della serie: Will Byers e la madre Joyce, Undici, Mike, Lucas e Dustin, il capo della polizia Hopper e lo spaventoso Demogorgone.

Il set comprende 2.287 pezzi ed è pieno di dettagli e accessori per ogni personaggio; tra cui gli waffle di Undici, gli walky talky usati dai ragazzi per comunicare, la torcia elettrica di Mike, la stanza di Will con gli adesivi dei poster che decorano la stanza, la tazza da caffè di Hopper, l’immancabile parete di casa Byers, con l’alfabeto che si illumina grazie alle luci di Natale istallate da Joyce nella serie, e molti altri.

Ciò che stupisce di questa creazione firmata LEGO, è la possibilità di poter rivoltare la costruzione letteralmente sottosopra, e poter così essere catapultati, in un attimo, da Hawkins alla casa di Will nel Sottosopra. Due piani speculari da poter rigirare a piacere ma rispetto al mondo reale della cittadina di Hawkins, il Sottosopra è mostrato come un ambiente pauroso e buio, dall’aspetto invecchiato, con piante rampicanti selvagge.

È possibile quindi, divertirsi a costruire entrambe le realtà, rappresentate seguendo le indicazioni delle scenografie dello show. Una volta costruito, il set misura complessivamente 32 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 21 cm di profondità.

LEGO Stranger Things è acquistabile al pubblico al prezzo di 199,99 euro. 

Anche lo spot pubblicitario è stato curato seguendo lo stile e la ridefinizione degli spot anni ’80, in linea con l’estetica dello show. In attesa della terza stagione di Stranger Things, in arrivo il 4 luglio prossimo, ecco per i fan più accaniti un modo per ingannare il tempo.

CORRELATI >