Spring Breakers diventerà una serie in streaming!

A quattro anni dall’uscita nelle sale, il ritorno in formato serie del film di culto di Harmony Korine. Una storia che ha segnato una generazione

TV e Cinema
di Elisabetta Limone 22 marzo 2017 10:49
Spring Breakers diventerà una serie in streaming!

 

Per quanto di ragazze con i capelli rosa sia ancora pieno il mondo, rivedere oggi Spring Breakers ci mette di fronte a un film non tanto datato, ma dall’estetica un po’ invecchiata: sono passati solo quattro anni – non quaranta – dal 2013, quando uscì nelle sale, eppure l’identità visiva del film di Harmony Korine appare sì perfetta, ma un po’ impolverata.

È come se il tempo dal 2013 a oggi fosse andato più in fretta: ma magari è solo una nostra impressione.

Però. Però non c’è niente di male ad amare e sognare quell’estetica lì eh, perché Spring Breakers è e rimane un film di culto, e il culto crescerà negli anni a venire.

Soprattutto però c’è una buona notizia per chi ha amato il film, perché sta arrivando la serie di Spring Breakers, ebbene sì.

 

 

Si legge qualcosa a riguardo su Fact Magazine e Deadline: non sarà coinvolto Harmony Korine, ma saranno coinvolti i due produttori del film Chris Hanley e Fernando Sulichin, non si sa niente delle protagoniste o dei protagonisti – ricordiamo che nel film c’erano Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine, James Franco e anche Gucci Mane.

 

spring breakers serie tv  La locandina originale del film

 

Non si sa praticamente nient’altro, se non che sarà coinvolta una nuova piattaforma digitale per lo streaming: BlackPills, di cui sappiamo pochissimo, solo che andrà online più avanti quest’anno, e che al momento presenta un sito decisamente under construction e un account Twitter per tenersi aggiornati.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)