TV e Cinema
di Stefano Disastro 20 Novembre 2013

Un Instametraggio fatto di 852 foto di 852 utenti Instagram

Schermata 2013-11-20 alle 14.41.54
La parola che inventiamo oggi è: Instametraggio

Ovvero un filmato (generalmente breve dato lo sbattimento produttivo) realizzato mandando in sequenza fotogramma dopo fotogramma immagini scattate con Instagram (se non sai cos’è Instagram torna su Repubblica che magari l’anno prossimo te lo spiegano).
Nello specifico parliamo di 852 foto scattate da altrettanti utenti diversi che vanno a comporre i 2 minuti scarsi di ‘Instagram Film’, progetto dell’art director di base ad Amsterdam Thomas Jullien. Qualcuno potrà notare che mancano all’appello i celebri scatti di animali e soprattutto cibo, che fanno Instagram così Instagram, ma non si può avere tutto dai. Già così il prode Thomas si è fatto uno sbattimento mica da poco non credete?

Buona visione.

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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Thomas Raimondi Nato a Legnano (MI) il 17 Maggio 1981. Laureato al Politecnico di Milano in Design della Comunicazione. Graphic e visual designer freelance attivo nella scena underground con numerose pubblicazioni (Luciver Edition, Faesthetic, Belio, Le Dernier Cri, Laurence King.) e mostre in Italia e all’estero. Le ultime personali «Burn Your House Down» nel 2013 presso la galleria Kalpany Artspace di Milano (Circuito Rojo) e la residenza d’artista per Alterazioni Festival 2014, Arcidosso (GR) con l’istallazione site-specific «Inside/Outside». Lavora e ha lavorato per diverse realtà nazionali ed internazionali come VICE, Rolling Stone Magazine, Rockit, Mondadori, Men’s Health, Salomon, Motorpsycho, T-Post e molte altre. Nel 2008 ha ricoperto il ruolo di docente d’illustrazione presso l’accademia NABA di Milano continuando, a oggi, a collaborare con regolarità. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari CT L’opera di CT affonda le sue radici nella cultura del Writing. Dalle prime sperimentazioni, influenzate dagli stili più classici dei graffiti, è passato in modo progressivo ad una ricerca minuziosa capace di cogliere ed evidenziare i cambiamenti del paesaggio urbano. Le fascinazioni ricevute dai graffiti sono tuttavia presenti nelle fasi di questo processo: il soggetto-oggetto della sua analisi, le tecniche utilizzate ed in parte i luoghi scelti per i suoi interventi. L’interesse per il lettering si è quindi trasformato in espediente per lo studio della forma fino ad approdare, oggi, ad una ricerca più ampia relativa allo spazio e alle dinamiche contemporanee. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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