Tutti i motivi per amare alla follia Angela Lansbury, la Signora in Giallo e molto di più

Amiamo alla follia Angela Lansbury, la più hipster delle iettatrici da quando ha interpretato La Signora in Giallo

Tv&Movie
di Simone Stefanini facebook 16 ottobre 2015 08:28
Tutti i motivi per amare alla follia Angela Lansbury, la Signora in Giallo e molto di più

Angela Lansbury, la mitica Signora in Giallo fastcocreate - “Davvero ho 90 anni?”

 

Angela Lansbury è nata il 16 ottobre 1925, ha ormai superato i 90 anni ed è la più figa di tutte. Esordisce al cinema nel 1944 e riceve subito una candidatura all’Oscar, per non perdere tempo. Gira dozzine di film, è un’attrice teatrale fenomenale ma sapete per cosa ce la ricordiamo tutti? Per la scrittrice più menagrama del mondo, Jessica Fletcher della serie tv La signora in giallo. L’unica che può competere con Don Matteo per il trofeo “Chi porta più sfiga”

La lunga militanza in quel telefilm (chiamiamo le cose col loro vero nome) l’ha eletta come eroina dell’internet e le ha fatto guadagnare un’infinità di meme, che nel linguaggio del web valgono più di un premio alla carriera.

Forse è per questo che la vediamo in super forma con il fotografo Terry Richardson. Si sono scambiati gli occhiali e Angela è diventata subito una hipster.

 

enhanced-buzz-19747-1349957861-0 buzzfeed - Angela con Terry Richardson

 

Vogliamo darvi una notizia scioccante: Angela Lansbury è anche stata giovane. Non solo, era pure bella, di quelle ragazze che ti fanno perdere la testa. E poi cos’è successo, vi chiederete? Vorrei vedere voi, dopo aver assistito a un omicidio al giorno per anni.

 

angela-lansbury-2321 mattsko - Angela da giovane era proprio una gran bella figliola

 

Avete presente il film Sweeney Todd di Tim Burton? Quello insospettabilmente interpretato da Johnny Depp e Helena Bonham Carter. Bene, prima del film, il musical sul barbiere splatter era stato interpretato in teatro da una Angela in versione bambola dell’orrore. Adorabile.

 

Ma arriviamo rapidi al motivo per cui tutti siamo qui. Glorificare la Signora in Giallo

 

Signora-in-giallo-whos-dead

 

Il fotomontaggio qui sotto ci farà ridere per sempre. Non ce ne vogliate ma Angela e i suoi capelli dai quali esce un cagnolino di quelli da borsetta stanno benissimo insieme. Una creatura mitologica pronta a scoprire l’assassino anche grazie al suo fiuto.

 

tumblr_n2lkhyiYhj1rrun4no1_500 tumblr - Woof, woof.

 

Eppure anche Jessica Fletcher quando era giovane ha ucciso qualcuno. O almeno così la pensa Peter Griffin

 

 

Ma d’altra parte, nonostante tutti i delitti che ha risolto a Cabot Cove, nonostante  tutti i meme che ha dovuto sopportare, Angela è un esempio zen da seguire. Infatti, come dice nella foto qua sotto, resta imperturbabile alle avversità.

 

angela-lansbury-compleanno bonsai tv - Una sensazionale infografica

 

E anche quando sceglie la gioiosa via dell’alcol, conserva sempre un aplomb inglese e una lucidità di fondo che le permette di non fare mai figuracce.

 

tumblr_mj16s0xJPA1r0g4suo1_500  La amiamo con tutto il cuore

 

Certo, può capitare che dopo aver bevuto un prosecchino di troppo, Angela vada in qualche club a fare quattro salti, ma sempre restando fedele alla sua naturale eleganza.

 

tumblr_n9izvo2ery1rhmfzqo1_400 tumblr - Mettete un pezzo a tempo con questa gif e impazzite

 

Che dite? Abbiamo scherzato troppo e ora ci sta trasmettendo tutto il suo malocchio?

 

murder-she-wont serialminds - “Oggi potrebbe toccare a te.”

 

Ma noi siamo tranquilli, quando c’è Angela nei paraggi non corriamo alcun rischio di essere sorpresi dall’assassino. Anche perché siamo custodi di una verità che conserviamo gelosamente da anni.

 

tumblr_nv00uzueEY1tolkh0o1_1280 tumblr - Lo abbiamo sempre sospettato

COSA NE PENSI? (Sii gentile)