Ritorna Gilmore Girls: Netflix produrrà nuovi episodi di Una Mamma Per Amica

Siete pronti a tornare a Stars Hollow in compagnia di Lorelai e Rory Gilmore?

Tv&Movie
di Marco Villa facebook 20 ottobre 2015 13:29
Ritorna Gilmore Girls: Netflix produrrà nuovi episodi di Una Mamma Per Amica

gilmoregirls1 TvByTheNumbers - Lauren Graham e Alexis Bledel, ovvero Lorelai e Rory Gilmore

 

La notizia circola da questa mattina e sta facendo impazzire i tanti fan orfani: sta per tornare Gilmore Girls, che in Italia abbiamo conosciuto con il titolo Una Mamma per Amica. Andata in onda per sette stagioni a partire dal 2000, la serie si è conclusa il 15 maggio 2007 ma presto Lorelai e Rory Gilmore potrebbero tornare e potrebbero farlo su Netflix, che sarebbe pronta a produrre 4 episodi da 90 minuti l’uno. La notizia è stata lanciata da TvLine, ma al momento mancano conferme dalla produzione.

Quattro film, in sostanza, per tornare nella cittadina immaginaria di Stars Hollow e vedere come sono andate avanti le vite di mamma Lorelai e figlia Rory, interpretate da Lauren Graham e Alexis Bledel. Oltre alle storie dei personaggi, sarà interessante vedere quanto la serie creata da Amy Sherman Palladino sia in grado di adattarsi e essere credibile in un contesto radicalmente cambiato rispetto all’epoca della messa in onda di Gilmore Girls.

 

Gilmore-Girls-gilmore-girls-28847720-1024-768 Fanpop

 

Erano gli anni in cui le serie tv erano ancora ben lontane da essere il fenomeno culturale che sono oggi. Erano i primi anni 2000 e anche se erano già in onda capolavori come The Sopranos o The Wire che avrebbero dato la spinta all’esplosione di qualità che ben conosciamo, il panorama era ancora dominato da titoli che non reggerebbero il confronto con quelli attuali. Se si guardava al drama si andava soprattutto verso i crime procedurali (quelli con un caso a puntata, per intenderci) o verso gli strappalacrime, mentre le comedy erano ancora tutte con le risate finte e la regia multicamera. E sappiamo bene che di Friends ne esce una ogni vent’anni.

 

UNSPECIFIED - SEPTEMBER 28: Medium shot of Alexis Bledel as Rory sitting on couch with Lauren Graham as Lorelai. (Photo by Scott Garfield/Warner Bros./Getty Images) Huffington Post

 

Ecco, in quel panorama Gilmore Girls si era ritagliata uno spazio intermedio: un po’ drama, ma anche comedy. E soprattutto tanti, tantissimi dialoghi: continui, veloci, dei botta e risposta mai banali che al tempo erano tutt’altro che comuni.

Adesso è tutto diverso e la curiosità è tanta. I fan sono impazziti, ma ancora non ci sono notizie definitive, né tantomeno date. Dopo otto anni di attesa, si può resistere qualche altro mese.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)