Veronica Mars, il film finanziato su Kickstarter fa il botto

Tv&Movie
di Marco Villa facebook 14 marzo 2013 16:29
Veronica Mars, il film finanziato su Kickstarter fa il botto

veronica-mars-wb

Ci piace parlare dei progetti finanziati su Kickstarter e ci piace parlare di quelli che raggiungono risultati clamorosi. Il film di Veronica Mars è uno di questi. Piccolo passo indietro: ‘Veronica Mars’ è una serie televisiva andata in onda per tre stagioni e poi cancellata. Da sempre, come spesso accade per le serie cancellate prematuramente, i fan invocano un film per chiudere tutto ciò che è rimasto aperto, ma nessun produttore si decideva a dare l’ok e la propria disponibilità finanziaria.

A sei anni dalla chiusura, nonostante esistesse già una sceneggiatura per un ipotetico film, non si registravano novità di sorta. Finché il creatore Rob Thomas e la protagonista Kristen Bell non hanno pensato a Kickstarter, ovviamente con la benedizione di Warner Bros, che detiene i diritti della serie. La soglia del finanziamento è stata fissata a due milioni di dollari, ma in un solo giorno sono stati raccolti oltre due milioni e mezzo di dollari e sulla pagina Kickstarter i fondi crescono a vista d’occhio. Il film di ‘Veronica Mars’, quindi, si farà.

A colpire, come sempre, le ricompense offerte ai donatori: le più costose sono andate a ruba. Si parla di pacchetti da 10mila dollari, che garantiscono la possibilità di dire una battuta nel film. Si sprecano poi gli inviti alla premiere, la possibilità di dare il nome a uno dei personaggi e la partecipazione come comparse non parlanti.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)