Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano compie 30 anni e torna in tv

Un cartone animato che hanno amato tutti quelli nati e cresciuti negli anni ’80

TV
di Marco Villa facebook 4 gennaio 2017 12:13
Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano compie 30 anni e torna in tv

 

Era il 1987 quando su France3 andava in onda per la prima volta un cartone animato geniale: Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano. Se siete nati o cresciuti in quegli anni, è quasi superfluo aggiungere altro perché senz’altro avete visto un bel po’ di puntate.

Il motivo è presto detto: Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano è un cartone animato super-intelligente e allo stesso tempo divertente, che riusciva a mettere in scena il racconto del funzionamento del nostro corpo senza mai essere pesante, ma trasformando in personaggi vivi e attivi tutte le varie componenti del corpo umano, dai neuroni ai globuli bianchi.

Un mezzo miracolo, che metteva d’accordo bambini e genitori e che, visto il successo, venne trasformato anche in una specie di enciclopedia venduta in edicola, con tanto di modellino del corpo umano.

A trent’anni di distanza, Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano torna in televisione: a partire dal 9 gennaio, infatti, Cartoonito lo trasmetterà ogni giorno alle 21.10. Cartoonito è visibile gratuitamente a tutti, al canale 46 del digitale terrestre.

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)