Idee regalo
di Sandro Giorello 4 gennaio 2017

Il Monopoli di Ritorno al Futuro, per arricchirsi viaggiando nel tempo

Al posto del Parco della Vittoria troverete quello di Hill Valley

Il Monopoli di Ritorno al futuro dottorgadget.it - Il Monopoli di Ritorno al futuro

 

Dal caricatore per lo smartphone a forma di flusso catalizzatore alle scarpe che si allacciano da sole, la lista di gadget dedicati a Ritorno al Futuro è praticamente infinita. Ora si aggiunge anche il Monopoli dedicato al film.

 

 

Le regole sono le stesse del Monopoli originale ma tutti i componenti sono ispirati a Ritorno al futuro. A partire dal tabellone, fino alle card, le pedine di gioco, le banconote, tutto rimanda alla trilogia diretta da Robert Zemeckis.

 

 

Al posto dei tradizionali “Imprevisti” e “Probabilità”, ad esempio, abbiamo le carte “Presente” e “Passato” e invece di usare il funghetto, il fiasco o la candela, potrete scegliere tra l’orologio di di Hill Vallery, le mitiche scarpe con gli auto lacci, il cane Einstein, l’hoverboard o il cappello da Cowboy. La scatola, infine, è una valigetta di plutonio, in omaggio a quella che Emmett ‘Doc’ Brown ha rubato ai terroristi libici per far viaggiare nel tempo la mitica De Lorean.

 

Il tabellone di Monopoli, versione Ritorno al Futuro floptv.tv - Il tabellone di Monopoli, versione Ritorno al Futuro

 

Il prezzo? Intorno ai trentacinque euro,  praticamente uguale a quanto costa solitamente il Monopoli tradizionale e più che in linea che con i prezzi dei giochi in scatola. In più potete giocare con il film in sottofondo, magari vestiti da Marty Mcfly. Ci può essere qualcosa di più nerd?

 

Compra | Amazon

CORRELATI >