Viaggi
di Dailybest 1 ottobre 2018

La casa con tremila zucche in West Virginia saluta l’inizio di ottobre

3000 zucche tutte da decorare, che traghettano i cittadini di questo paesino americano dai primi di ottobre fino a Halloween

Foto di copertina di Frank Pierson.

È iniziato ottobre e il conto alla rovescia verso Halloween, la festa più sentita dell’autunno.

Ogni anno l’ex sindaco di Kenova, West Virginia, prende la sua dimora storica lungo il fiume Ohio e la trasforma in uno spettacolo bizzarro per Halloween. Tutto ciò che serve sono tre settimane, centinaia di volontari e 3.000 zucche.

Kenova si trova nella parte occidentale della West Virginia. Durante l’ultimo censimento la popolazione era di poco più di 3000 persone, quindi forse non è un caso che Ric Griffith, proprietario della casa in stile Queen Ann su Beech Street (è sul Registro Nazionale dei Luoghi Storici) abbia deciso di decorare una zucca per ogni cittadino.

Ric, che è stato il sindaco della città e ora gestisce una farmacia, ha iniziato la bizzarra tradizione che segna l’arrivo di ottobre e l’approssimarsi di Halloween. Tutto è cominciato con quattro zucche che hanno decorato proprio la sua farmacia, ma quando lui e la sua famiglia si sono trasferiti nella casa di Beech Street, quel numero si è moltiplicato esponenzialmente, partendo da quota 500 zucche, poi 1000, per arrivare alle 3000 zucche di oggi.

Chiaramente Ric non fa tutto da solo: centinaia di volontari lo aiutano a tagliare, scavare e lavare ogni zucca. Durante la prima settimana di ottobre una fattoria locale consegna le migliaia di zucche e da lì ci si prepara alla festa più affascinante dell’anno.

Visitare la Pumpkin House non costa niente, quindi se avete voglia di festeggiare ottobre come si vede, siete tutti invitati a Kenova, West Virginia.

FONTE | atlasobscura.com

CORRELATI >