Art
di Elisabetta Limone 6 Settembre 2019

Anche Milano avrà il suo murales anti inquinamento. Candida il tuo muro!

Iena Cruz ha deciso di realizzare un murales a Milano con una vernice speciale anti smog

Abbiamo già parlato qualche tempo fa di Iena Cruz e dei suoi murales speciali che grazie a una vernice particolare sono in grado di assorbire la CO2 e purificare l’aria come fanno le piante. Federico Massa, vero nome di Iena Cruz, ha deciso di donare anche a Milano un murales nemico dello smog.

Ai microfoni di MilanoToday, l’artista ha dichiarato:

“È un progetto che ho già realizzato in varie città. Si tratta di murales fatti con una speciale vernice contenente della nano particelle che si ‘nutrono’ di smog e rilasciano nell’aria sali minerali purificati, quasi come fanno le piante con la fotosintesi clorofilliana”.

“Abbiamo già avuto numerose candidature di muri che potrebebro ospitare l’opera, alcune anche molto carine – spiega Virginia Tardella, co-founder di Wordlrise onlus – Entro la fine di settembre sceglieremo quello migliore e sveleremo il soggetto del murales. Questo progetto fa parte di una campagna plastic free che stiamo portando in varie città e che finora sta riscuotendo un grande successo”.

Iena Cruz e la onlus Worldrise hanno aperto la gara per trovare il palazzo che ospiti il murale, che durerà fino a fine settembre. Basta inviare una mail a candidailtuomuro@worldrise.org con l’indirizzo del palazzo, una serie di foto, una breve descrizione e, importantissimo, il consenso degli altri condomini.

CORRELATI >