Art
di Simone Stefanini 19 luglio 2018

Il poster del Lucca Comics & Games 2018 creato da LRNZ è totalmente personalizzabile

Grazie al poster digitale di LRNZ per Lucca Comics & Games 2018, ognuno potrà avere il proprio avatar personalizzato

Dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 si terrà la nuova edizione di Lucca Comics & Games, uno dei comic con più importanti del mondo che ogni anno rilancia l’offerta per accontentare i suoi seguaci sempre più esigenti. Stavolta parte benissimo già dalla promozione, affidando il poster a Lorenzo Ceccotti in arte LRNZ, autore dei graphic novel Golem e Astrogamma.

Col suo stile che mutua manga giapponese, fumetto europeo, pittura e design digitale, si è già distinto in tutto il mondo e i suoi artwork sono letteralmente spettacolari, ma per il poster di Lucca ha deciso di spingersi ancora più avanti e ha realizzato un algoritmo in collaborazione con Studio Kmzero che personalizza il poster per tutti gli utenti.

Per creare il vostro poster unico e originale basta visitare il sito ufficiale, registrarsi e scrivere alcune parole chiave (in inglese o italiano) che aiuteranno il sistema digitale a creare l’illustrazione.

 

La posizione della creatura androgina al centro del poster sarà invariata, tutto il resto cambierà: si potrà trasformare in uomo, donna, transgender o alieno, potrà avere dettagli cyberpunk, religiosi, hipster, fantascientifici, potrà interpretate il futuro per come lo conosciamo o crearne uno diverso per ognuno di noi. Finalmente potremmo avere il nostro avatar firmato LRNZ, tutto gratis, da scaricare e stampare.

Non solo: dal primo al 31 agosto, la community potrà scrivere suggerimenti e dare stimoli all’artista, che li aggiungerà a quelli già presenti nell’illustrazione variabile, così il pubblico si sentirà ancora più presente e partecipe alla creazione collettiva.

Un progetto figo all’ennesima potenza che unisce la creatività infinita  alla tecnologia e alla partecipazione popolare, per creare pezzi d’arte d’autore automatici. Ecco il mio:

 

CORRELATI >