MiArt 2012 13-14-15 Aprile: incontro tra passato e presente

Art
di Chiara Minetti 13 aprile 2012 09:20
MiArt 2012 13-14-15 Aprile: incontro tra passato e presente

Torna il MiArt: la grande Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea. Come ogni anno, la fiera è ospitata da Milano, cuore del Paese e città modernista e contemporanea allo stesso tempo, in grado di imporre linee e forme all’architettura, al design, alla moda.

La vasta esposizione comprende sia le opere di grandi firme del mondo dell’arte, che i lavori dei nuovi talenti selezionati dalle gallerie d’arte nazionali e internazionali. Accanto alle esposizioni ci saranno saranno poi spazi dedicati all’editoria specializzata e alle librerie. Assicurate la presenza di ospiti illustri, curatori, critici e i sempre più numerosi collezionisti.

Quest’anno il MiArt vuole dare risalto alla sua duplice anima contemporanea e modernista attraverso una sede completamente rivisitata, in cui pesa la presenza degli espositori internazionali, ulteriore occasione per riflettere sulla continuità fra passato e presente.

Tra i nomi importanti: Established, che riunisce le gallerie con una storia consolidata sia nell’ambito moderno sia nel contemporaneo; Emergent, in cui sono esposti artisti cutting edge; Solo/Double, che presenta mostre monografiche o confronti fra due maestri del passato o recentissimi; Special Project, che rende merito a progetti curatoriali pensati per grandi aree.

Il MiArt si trova in fieramilanocity  ed è aperto il 13/14 aprile dalle ore 12.00 alle ore 20.00, e il 15 aprile dalle ore 11.00 alle ore 21.00. Il biglietto costa 15 euro, 10 per gli studenti.

 


Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)