Dailybest.it
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Mobilità
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Mobilità
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica
No Result
View All Result
Dailybest.it
No Result
View All Result
Home Cinema e Tv

Caos in Rai, Bruno Vespa sostituito: il famosissimo conduttore pronto a prendere il suo posto

Il giornalista potrebbe lasciare spazio a un altro volto amatissimo della Rai, terremoto sulla rete ammiraglia: cosa sta accadendo

by Sveva Scalvenzi
18 Giugno 2025
in Cinema e Tv
bruno vespa sostituito

Bruno Vespa sostituito in Rai, cosa sta succedendo (Foto Raiplay.it) - Dailybest.it

Momenti molto frenetici si starebbero vivendo nell’azienda di viale Mazzini in vista dell’organizzazione dei nuovi palinsesti Rai. Si sta lavorando per trovare le situazioni più adeguate e sfruttare al massimo le risorse della Tv di Stato per ottenere i risultati migliori in termini di ascolti e, proprio per questo, pare che l’intenzione sia anche quella di cambiare qualcosa e introdurre una serie di novità che potrebbero piacere al pubblico.

Tra queste ci sarebbe l’ipotesi di sostituire Bruno Vespa che, con il suo programma Porta a Porta su Rai 1, da anni è sicuramente uno dei pilastri degli approfondimenti della Tv di Stato. Eppure pare che la decisione abbia scatenato il giornalista, che avrebbe reagito piuttosto male all’idea della sostituzione. Cosa sta accadendo.

Nuovi palinsesti Rai, Bruno Vespa sostituito? Cosa sta accadendo

Il 27 giugno saranno presentati ufficialmente i nuovi palinsesti nel centro Rai di Napoli, in quel momento “tutti i nodi verranno al pettine” e si avrà l’ufficialità delle varie voci circolate nelle ultime settimane. Tra queste, secondo quanto riportato da Fanpage, ci sarebbe quella secondo cui a viale Mazzini avrebbero pensato di sostituire uno degli appuntamenti di Porta a Porta con un nuovo programma.

palinsesti rai novità
Palinsesti Rai, tutte le novità (Foto Raiplay.it) – Dailybest.it

Sembrerebbe che sia paventata l’idea di ridurre il programma di Bruno Vespa a due serate, magari sostituendo un appuntamento con un programma di Alberto Angela. Ma, secondo quanto riferito dal sopracitato giornale, la cosa avrebbe fatto infuriare il giornalista che si sarebbe opposto con tutte le sue forze. Non ci sarebbero però altri spazi dove collocare Passaggio a Nord Ovest che, dunque, dovrebbe restare al sabato pomeriggio. Ma si tratta di una collocazione che non gratificherebbe Angela e sarebbe poco produttiva per la Rai.

Dunque, non sarebbe detta ancora l’ultima parola. Bisognerà capire se a viale Mazzini decideranno di andare contro “le volontà di Vespa” o se troveranno un’alta soluzione che “metta d’accordo tutti”. Al momento è difficile dirlo, ma in occasione della presentazione dei palinsesti alla stampa, si scoprirà sicuramente cosa è stato deciso per la prossima stagione televisiva e se – alla fine – programmi storici come Porta a Porta saranno ridimensionati, in un’ottica di rinnovamento tesa a guadagnare sempre più ascolti e a rendere l’emittente di Stato maggiormente competitiva rispetto alle molteplici offerte attualmente presenti sul mercato televisivo.

La partita sarebbe ancora aperta e si dovrà aspettare solo qualche giorno per conoscere i “risultati finali” e vedere eventualmente chi “resterà in panchina”.

Sveva Scalvenzi

Sveva Scalvenzi

Articoli correlati

Ilenia pastorelli
Cinema e Tv

Ilenia Pastorelli: il momento d’oro tra commedie romantiche, cinema d’autore e l’ossessione per i K-drama

Le permette di raccontarsi con una libertà che nel cinema italiano non è così scontata. Sorride, scherza, non si prende...

by Roberto Torcolacci
4 Giugno 2026
Vip al Quirinale per il 2 giugno
Cinema e Tv

I volti della Repubblica al Quirinale: come lo spettacolo per il 2 giugno ha raccontato 80 anni di storia italiana

A Piazza del Quirinale, a Roma, la sera del 2 giugno 2026, il presidente Sergio Mattarella, le più alte cariche...

by Francesca Testa
4 Giugno 2026
Casa
Cinema e Tv

Casa a Prima Vista sbarca a RomaEst: cinque giorni di eventi dal vivo e il meet & talk con Corrado Sassu

A RomaEst, dal 3 al 7 giugno, il format di Real Time dedicato al mercato immobiliare e alle visite di...

by Roberto Torcolacci
3 Giugno 2026
Vip con casa a Roma
Cinema e Tv

Perché i vip stranieri tornano a scegliere Roma: case, quartieri e nuovo fascino della Capitale

Roma è tornata nelle scelte di vip stranieri, scrittori e star del cinema nel 2026. Succede tra Parioli, Esquilino e...

by Francesca Testa
1 Giugno 2026
Next Post
Lidl casa

Lidl, rinfresca consuma poco e costa ancora meno: l’accessorio che tutti vogliono ora è scontatissimo

Articoli recenti

  • Roma fragile, la mappa dei punti deboli della Capitale tra traffico, alberi che crollano e quartieri a rischio
  • Weekend a Roma, 15 appuntamenti da segnare il 6 e 7 giugno: musei gratis, concerti e sagre
  • Vespa, ottant’anni di mito: a Roma il maxi raduno mondiale tra storia, parata e modelli da collezione
  • Ztl estiva a Roma, la guida: orari, quartieri coinvolti e stop di agosto fino a ottobre
  • Dove mangiare ai Castelli Romani: 11 indirizzi da provare tra trattorie, bistrot e cucina d’autore
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Roma con n° 87-2025 del 25-09-2025 - Direttore responsabile Francesca Testa

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Mobilità
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
  • Musica

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Roma con n° 87-2025 del 25-09-2025 - Direttore responsabile Francesca Testa

×