Forse non siamo ancora pronti per il sushi coi KitKat

Non si tratta del sushi come lo conosciamo, ma di uno strano dessert ai gusti più disparati, dal wasabi al fagiolo rosso

Food
di Simone Stefanini facebook 9 febbraio 2017 11:45
Forse non siamo ancora pronti per il sushi coi KitKat

 sobadsogood

Il sushi col KitKat al posto del pesce crudo? C’è un negozio a Ginza, in Giappone, che ha preparato questa enorme e apparentemente disgustante prelibatezza, ma state tranquilli, non si tratta del sushi che siete soliti consumare nei migliori ristoranti cinogiappo della penisola, quelli che vi fanno sentire cittadini del mondo.

Stavolta niente sapori di riso e di alghe, quello che vedete è solo uno strano dessert, che si è guadagnato il suo negozio esclusivo, in cui poter assaggiare il riso soffiato e le più strane varietà di KitKat, che sono molto diverse da quelle che conosciamo.

 

Le varietà giapponesi di KikKat includono i gusti fragola, limone, pera, mela, fagioli di soia, patata dolce, chili giapponese, cannella, mascarpone, mirtillo, tè verde e sciroppo di zucchero. Vi sembrano abbastanza appetibili? 

Sappiate che ce n’è ancora da fare di strada per addentrarsi nel gusto dei giapponesi. Le più strane versioni del KitKat infatti contano il fagiolo rosso e il wasabi,  così da farvi passare la voglia di sushi. Altro che l’innocui bastoncino di biscotto e cioccolato a cui siamo abituati.

 

L’ottimo KitKat al sapore piccantino di wasabi kotaku.com - L’ottimo KitKat al sapore piccantino di wasabi

 

In realtà il sushi bar a tema KitKat non è spuntato dal nulla, ha preso ispirazione da un famoso pesce d’aprile di qualche anno fa, ma quella volta in ballo c’era del vero sushi col KitKat. Vi lasciamo immaginare il disgusto.

Di sicuro c’è il fatto che KitKat, dopo aver atteso a lungo di entrare nel mercato giapponese, da qualche anno l’ha fatto col botto, venendo incontro perfettamente ai palati fini dei nipponici e ai loro gusti tutt’altro che banali.

Ci vediamo a Ginza, per un bel dolcetto al fagiolo rosso.

 

 sobadsogood

COSA NE PENSI? (Sii gentile)