MasterMixer, il sistema evoluto per bartender 2.0

Food
di Stefano Disastro facebook 22 febbraio 2013 13:17
MasterMixer, il sistema evoluto per bartender 2.0

Come al solito “è venerdì, inizia il  weekend, iniziamo a pensare all’alcol”.

Lo spunto ce lo dà MasterMixer, ovvero uno shaker digitale per geek-bartender provetti.

Progettato dai designer di Pushstart, MasterMixer è un vero e proprio sistema completo hardware+software per arrivare al cocktail perfetto.
Il funzionamento è semplice: tramite app su smartphone si sceglie il cocktail desiderato (e la ricerca può essere fatta o in base agli ‘ingredienti’ che avete a disposizione o in base alle vostre voglie o a caso, come spesso succede dopo il 4 bicchiere), una volta scelto con quale bendidio iniziare a stordirvi, l’applicazione si connette wi-fi al mixer e guida l’utente passo-passo nella creazione dell’intruglio delizioso.

Dubbi? Perplessità?

Certo il fascino e l’esperienza dei veri bartender oldschool è impareggiabile (e non vogliamo sentire le bestemmie di alcuni VERI professionisti messi di fronte a un prodotto del genere), però per tutti (e sono miliardi) gli aspiranti o millantatori, potrebbe essere la salvezza… però con MasterMixer non c’è più bisogno di tirare fuori misurini o jigger, il pannello si illumina ogni volta che ci verserete qualcosa e interviene. Ad esempio. Versate troppo? Nessun problema, il MasterMixer automaticamente regola nuovamente la ricetta in base a quanto versato nello shaker, per mantenere l’equilibrio perfetto.

Non so, la curiosità, e la sete, restano alte. Bisognerà provare.
(se siete di quelli che bevete a canna direttamente dalla bottiglia di vodka magari lasciate stare…)

 

 

 

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)