I migliori biscotti della nostra vita: cosa dice di noi la nostra colazione

Pan di Stelle, Tarallucci, Bucaneve, Gocciole: la scelta del biscotto per la colazione è rivelatrice

Food
di Simone Stefanini facebook 30 novembre 2016 17:13
I migliori biscotti della nostra vita: cosa dice di noi la nostra colazione

15322549_10154764124332128_690202301_o

 

C’è chi si identifica in una squadra di calcio, chi pensa che un certo tipo di musica sia l’unica cosa in grado di rappresentarlo e chi è pronto a alla violenza fisica per difendere il primato di un tipo di biscotti su un altro. Esagerazione? Insomma. Provate a confrontarvi sulle abitudini della colazione con altri italiani, vi troverete di fronte ad abitudini più o meno simili: dominio assoluto del dolce, lieve predominio di caffè e caffelatte sul tè, ma tutto all’insegna di un confronto sano e rispettoso.

Poi, però, si arriva al punto cruciale: il biscotto. E lì si possono scatenare guerre fratricide che non si ricompongono nemmeno a distanza di anni.

Perché in un mondo così privo di certezze, iniziare la giornata con la sicurezza di un biscotto è uno dei pochi punti di riferimento a cui affidarsi. E da difendere fino all’ultima briciola, fino a quando anche l’ultimo Pan di Stelle si sarà inabissato nel caffelatte.

E ovviamente ogni biscotto dice tantissimo sulla personalità di chi li sceglie. Abbiamo messo in fila i migliori biscotti della nostra vita, con tanto di descrizione del mangiatore tipo di biscotti.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)