La torta zombie farà impazzire i vostri figli ad Halloween

È divertente e facilissima da preparare. Ecco la ricetta

Food
di Sandro Giorello facebook 27 settembre 2016 15:31
La torta zombie farà impazzire i vostri figli ad Halloween

torta-zombie food.theplainjane.com - La torta zombie

 

Se uno dei vostri figli compie gli anni ad ottobre, o meglio ancora il giorno di Halloween, potreste festeggiare il suo compleanno con questa bellissima torta-zombie. Farete un figurone.

La preparazione è facilissima. Si tratta di una classica Yellow Cake americana: servono quattro uova, burro, mezza bustina di lievito, tre tazzine di zucchero e tre di farina per cupcake, un cucchiaino di estratto di vaniglia, un po’ di sale e mezza tazzina di latte. Fatto l’impasto, dovete tenerne una tazzina da parte che poi mescolerete a del colorante verde.

 

La torta-zombie per Hallooween  La torta-zombie per Hallooween

 

Prendete una teglia quadrata e versateci un primo strato di impasto giallo. Fate colare in quattro punti diversi l’impasto verde e, poi, un secondo strato di quello normale. Mettete il tutto in forno per 30-35 minuti. Per assicurarvi che sia cotta a dovere inserite ogni tanto un coltello, se uscirà completamente pulito vorrà dire che potrete tirarla fuori. Dopo averla lasciata raffreddare, fate un taglio orizzontale e farcitela con delle glassa di burro e dei biscotti tritati. Infine, ricoprire tutto con del cioccolato fondente.

La torta-zombie per Hallooween food.theplainjane.com - Le lapidi sono fatte con le lingue di gatto

 

Ecco la parte più divertente: la decorazione. Posizionate questi pupazzetti fluorescenti a forma di zombie e cospargeteli di biscotti Oreo macinati per simulare la terra da cui stanno emergendo. Per fare le lapidi, invece, utilizzate delle lingue di gatto su cui potete scrivere il classico R.I.P con il cioccolato fuso.

 

La torta-zombie per Hallooween food.theplainjane.com - Che paura!

 

Tagliandola le fette, grazie ai diversi colori dell’impasto e alla glassa di burro presente all’interno, vi sembrerà di avere in mano una torta già ammuffita e i pupazzetti renderanno il tutto ancora più terrificante. A voi, magari, farà un po’ impressione, ma a vostri figli piacerà sicuramente.

 

FONTE |  food.theplainjane.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)