Questa è una casa volante o un’illusione ottica?

Questa abitazione di lusso fluttua sopra l’oceano. Sarà vero?

Geek
di Raffaele Portofino 19 gennaio 2015 16:43
Questa è una casa volante o un’illusione ottica?

Gli architetti della Australia F2 Architecture hanno creato una casa di lusso, fluttuante sulle coste del sud dell’Australia. ma è vero? Questa è davvero la casa volante dei sogni?

No, è un abile gioco di prospettiva, perché la casa, comunque elevata, poggia su di una specie di enorme pilone alto 40 metri da terra, sapientemente nascosto dal ponte che serve per accedere all’eccentrica abitazione. Una volta attraversato, l’ospite si troverà di fronte la magnificenza del panorama, dell’Oceano e della spiaggia di Fairhaven.

La casa si può affittare ad un prezzo tra i 440 e i 1220 dollari australiani per notte (cioè fino a più di 850 € per notte), però non è granché adatta per i bambini o per gli animali.  È decisamente più indicata per una notte indimenticabile in dolce compagnia.

FONTE | boredpanda.com floating house australia f2 architecture 23 floating house australia f2 architecture 24 floating house australia f2 architecture 7 floating house australia f2 architecture 8 floating house australia f2 architecture 14 floating house australia f2 architecture 21 floating house australia f2 architecture 10 floating house australia f2 architecture 4 floating house australia f2 architecture 18 floating house australia f2 architecture 15 floating house australia f2 architecture 17 floating house australia f2 architecture 22 floating house australia f2 architecture 11 floating house australia f2 architecture 13

COSA NE PENSI? (Sii gentile)