I 10 hotel più strani del mondo

Geek
di Marco Villa facebook 28 marzo 2013 16:55
I 10 hotel più strani del mondo

1. Mirrorcube (Harads, Svezia) – Un cubo interamente coperto di specchi, sospeso su un tronco e immerso in un bosco. Vista a 360 gradi sulla natura. Disponibile posto solo per due persone alla volta.

hotel-strani-mondo-specchi

2. Icehotel (Jukkasjärvi, Svezia) –  Un grande classico, l’hotel di ghiaccio. Ogni anno si scioglie, ogni anno viene ricostruito. La temperatura è intorno ai meno 5 gradi.

hotel-strani-mondo-ghiaccio

3. Marmara Antalya (Antalya, Turchia) – Un albergo in movimento, che ruota su se stesso e permette di avere un panorama sempre diverso dalla finestra della stanza.

hotel-strani-mondo-movimento

4. Dog Bark Park Inn (Cottonwood, USA) – L’hotel a forma di cane. Fine, dai. Non fatemi aggiungere altro.

hotel-strani-mondo

5. Sandcastle Hotel (Weymouth, Inghilterra) – L’albergo di sabbia. Ti addormenti di notte sotto le stelle, ti svegli la mattina quando la marea inizia a bagnarti i piedi. Per romanticoni senza speranza di recupero.

hotel-strani-mondo-sabbia

6. Karostas Cietums (Liepaya, Lettonia) – Un hotel che ricostruisce una splendida prigione sovietica. Ogni mattina, il sol dell’avvenire vi bacerà la fronte.

hotel-strani-mondo-prigione

7. Kokopelli’s Cave Bed and Breakfast (Farmingon, USA) – E via, trenta metri sottoterra per sentirsi al riparo da qualsiasi bomba atomica nordcoreana

hotel-strani-mondo-sotterraneo

8. Godiva Chocolate Suite (New York) – Piccola eccezione. Non si parla di un intero hotel, ma di una sola suite. Tutta di cioccolato.

hotel-strani-mondo-cioccolato

9. Palacio de Sal (Salar de Uyuni, Bolivia) – Un albergo fatto interamente di sale. E ringraziatemi che vi risparmio la battuta su quanto è caro il conto e robe del genere.

hotel-strani-mondo-sale

10. Hotel de Vrouwe van Stavoren (Stavoren, Olanda) – Il privilegio di dormire nello stesso luogo di un illustre predecessore: il Beaujoleais. Sì, le stanze sono vecchie botti.

hotel-strani-mondo-botti

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)