Via https://www.youtube.com/watch?v=vhII1qlcZ4E&feature=emb_title
Geek
di Mattia Nesto 6 Maggio 2020

Il nuovo trailer di The Last of Us 2 ci ha fatto venire la pelle d’oca

L’attesissimo titolo di Naughty Dog si presenta in tutta la sua dolorosa bellezza

Sono già passati quasi quattro anni da quel primo trailer in cui, una giovane ragazza, suonava la chitarra circondata da corpi senza vita di creature subumane. Si era svelato così il seguito di non solo uno dei giochi più attesi ma anche di una delle opere di intrattenimento, forse, più seminali degli ultimi vent’anni: da quel giorno The Last of Us aveva un capitolo due.

The Last of Us part II, seguito dell’acclamato titolo del 2013, oggi si è di nuovo svelato con uno story trailer che ci ha lasciato, letteralmente, con la pelle d’oca. Ora, dopo il rinvio dell’uscita dal 29 maggio al 19 giugno, abbiamo più voglia che mai di tornare a vestire i panni di Joel e Ellie. Già Ellie, l’annunciata protagonista di questo seguito, che nel trailer vediamo sofferente e assetata di vendetta praticamente dall’inizio alla fine. Non è più la ragazzina del primo capitolo, furba, certamente scaltra, ma anche impaurita di fronte ad un mondo molto più grande e selvaggio di lei e ancora impreparata a gestire le relazioni e, soprattutto, gli affetti. Ellie però in The Last of Us era co-protagonista, infatti al centro di tutto c’era Joel che, non a caso, impersonavamo per, praticamente, il buon novanta per cento della nostra avventura.

 

Ma oggi, in questo trailer del secondo capitolo, com’è Joel, quell’uomo tutto d’un pezzo che abbiamo imparato a scoprire anche nelle sue debolezze? Beh crediamo che possa bastare per descriverlo quel fotogramma in cui, distrutto, alza un poco lo sguardo per trovare quello di Ellie. Come ha passato Joel questi anni? Di Ellie qualcosa sappiamo, lo sappiamo dagli scorsi trailer: Ellie si è fatta una nuova vita, è andata avanti, si è, finalmente, per davvero innamorata e ora, probabilmente, ha subito un’irrimediabile perdita. Joel no, pare avere avuto un destino molto diverso.

 

Sembra che questi anni sia trascorsi per lui a livello anagrafico, invecchiandolo, ma non rendendolo più saggio o, perché no, più pieno di vita. No, è come se lui si sia auto-escluso dalla vita, consapevole di una colpa/ non detto, il mitologico finale di The Last of Us con cui, sembra lampante, non è riuscito a fare i conti o, ancora peggio.E allora in un trailer che è un tripudio di sangue e violenza brutale, di uccisioni senza pietà e di agguati truculenti non c’è spazio per un barlume di speranza. Ellie non ha lo sguardo spento di Jopel, tutt’altro. Verrebbe da dire che ha “gli occhi di bragia” per citare il Sommo Poeta: il suo sguardo è duro come la pietra e affilato come un coltello. Ha un solo e unico interesse, farla pagare, farla pagare a chi l’ha costretta a dovere, di nuovo, ricominciare la sua vita daccapo, rovinando quella di prima, per sempre.

Pian piano le creature subumane, gli zombie vanno in secondo piano e noi siamo trascinati dalla missione di Ellie che deve portare a compimento a qualunque costo. Non si ferma davanti a niente, né davanti alle bande che cercano di farle la pelle, né, evidentemente, davanti agli antichi affetti. È come se avesse la sensazione che il tempo le stesse sfuggendo di mano. E allora stringe i pugni, digrigna i denti, affonda ancora più in profondità i colpi. Nelle scorse settimane si è parlato molto, forse troppo, dei leakers (anzi del leaker) che ha diffuso nel web il riassunto completo di questa storia ancora, per noi, da scrivere. Beh, non abbiamo voglia di parlare di questa vicenda: siamo convinti che la forza narrativa di questo seguito sia più forte anche di uno spoiler formato Gozilla.

Quando, con i tamburi che in sottofondo aumentano di intensità, vediamo Ellie con la mano destra che trema come una foglia dalla rabbia e poi, poco dopo, ecco che tutto si tinge di rosso, il colore del sangue certo ma anche di quelle passioni tristi e disperate che sono la vendetta e la sete di morte, l’apice del trailer e del nostro hype è raggiunto. Non sappiamo se Naughty Dog ha sfornato il gioco definitivo di fine generazione e, dopo i fasti di Sekiro, God of War, Red Redemption II e Death Stranding, la “lotta” è quanto mai artigliata.Quello però che sappiamo è difficilmente ci siamo emozionati tanto per un trailer, sia che fosse di un film, di una serie tv oppure di un album di prossima uscita. Chissà che fine faranno Ellie e Joel:la sensazione è che, vada come vada, non li dimenticheremo mai.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

DAL NOSTRO SHOP

5,00 €

Borsa "MI AMI Festival 2019"

La borsa ufficiale del “MI AMI Festival 2019”. Bag bianca cotone con illustrazione nera di Andrea De Luca.  
15,00 €

MAGLIETTA MI AMI 2019 CUORE BIANCA

Maglietta t-shirt American Apparel N2001W bianca, con illustrazione "Cuore" del MI AMI FESTIVAL 2019 di Andrea De Luca davanti e lineup artisti dietro.  
35,00 €

Inés Sastre Serigrafia di Alessandro Baronciani

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Alessandro Baronciani Alessandro Baronciani vive a Pesaro e lavora a Milano come Art Director, grafico e illustratore. Ha lavorato per diverse agenzie pubblicitarie come direttore di campagne a cartoni animati. Le sue illustrazioni sono state stampate per molti brand come Martini, Coca Cola, Bacardi, Nestlè, Audi, Poste Italiane e Vodafone. Lavora per libri per bambini pubblicati da Mondadori, Feltrinelli e Rizzoli, quest’ultima ha anche pubblicato il suo primo libro, Mi ricci!, completamente pensato, scritto e illustrato da lui. Alessandro disegna fumetti. Ha pubblicato 3 libri di fumetti intitolati Una storia a fumetti, Quando tutto diventò blu e Le ragazze dello studio Munari. Per molti anni ha disegnato e pubblicato i suoi fumetti da solo, come un esperimento fai-da-te mai provato prima in Italia: i suoi fumetti venivano spediti in abbonamento e gli abbonati diventano parte delle storie che disegnava. Suona inoltre la chitarra e canta nella punk band di culto Altro. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di Giò Pistone

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Giò Pistone Gio Pistone è nata a Roma. La scelta dei soggetti, spesso figure di fantasia tendenti al mostruoso, caratterizzati da colori molto forti, nasce prestissimo a seguito di incubi notturni. Disegnarli il mattino seguente fu un’idea della madre per affrontare la paura. Presto gli incubi si sono trasformati in vere e proprie visioni da cui ancora oggi attinge. Si è appassionata alla scenografia di teatro dove ha continuato ad approfondire i suoi sogni e il suo innato amore per il grande. In seguito ha lavorato e viaggiato con La Sindrome Del Topo, un gruppo di creatori di strutture di gioco e sogno, con cui si occupava di disegnare, costruire e progettare giostre e labirinti. Ha cominciato a lavorare in strada nel ‘98 attaccando in giro per Roma i suoi disegni fotocopiati. Ha collaborato con varie realtà italiane e internazionali. Ha partecipato a mostre in tutta Europa in particolare presso il Museo MADRE di Napoli, l’Auditorium di Roma, il Museo Macro di Roma e partecipato ad eventi di Street Art quali «Scala Mercalli», «Pop up», «Subsidenze», «Visione Periferica», «Alterazioni», «M.U.Ro». Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40  
35,00 €

Agricane Serigrafia di DEM

Serigrafia a due colori, dimensioni 20x30 cm Edizione limitata di 40 esemplari DEM Come un moderno alchimista, DEM crea personaggi bizzarri, creature surreali abitanti di un livello nascosto nel mondo degli umani. Eclettico e divertente, attraverso muri dipinti, illustrazioni e installazioni ricche di allegorie, lascia che sia lo spettatore a trovare la chiave per il suo enigmatico e arcano mondo. Oltre ad avere vecchie fabbriche ed edifici abbandonati come sfondo abituale ai suoi lavori, DEM è stato anche ospite alla Oro Gallery di Goteborg e ha preso parte a esposizioni importanti come «Street Art, Sweet Art» (PAC, Milano), «Nomadaz» (Scion Gallery, Los Angeles), «Original Cultures» (Stolen Space Gallery, London) and «CCTV» (Aposthrofe Gallery, Hong Kong). Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
5,00 €

Borsa "La bellezza fa 40"

La borsa ufficiale della mostra "La bellezza fa 40" disegnata da Alessandro Baronciani serigrafata a mano da Corpoc. Bag bianca cotone con illustrazione nera.  
24,99 €

Lucchetto ad impronta digitale

Ecco il lucchetto più intelligente che c'è. Per aprirlo non servono chiavi, ma basta la tua impronta digitale. Il lucchetto smart è prodotto dall'azienda cinese Xiaomi, che sforna ogni anno ottimi prodotti di elettronica di consumo. Si apre grazie al semplice tocco delle dita, perché riconosce l'impronta digitale del suo padrone. Ricordi quella volta che sei sceso dall'aereo, hai ritirato la valigia e ti sei accorto che non avevi più la chiave del lucchetto? Non succederà più. Fatto in lega di zinco e acciaio è figo, tutto liscio, senza pile da cambiare perché è ricaricabile con un comune cavetto micro USB. A leggere le specifiche tecniche può stare in standby fino ad un anno ed è anche resistente all'acqua. Infine, può memorizzare fino a 20 impronte digitali, così puoi condividerlo con altre persone o, addirittura provare ad aprirlo con le dita dei piedi. Ecco tutti i dati: Nome prodotto: NOC LOC Fingerprint Padlock Metodo di apertura: impronta digitale Materiali: lega di zinco e acciaio Lettore di impronta: semiconduttore Alimentazione ricarica: cavo Micro-USB Impronte memorizzabili: 20 Indicatore batteria scarica: punto LED Tipo batteria: 110mAh ricaricabile Livello di resistenza all'acqua: IPX7 Durata in standby: 1 anno Aperture con una ricarica: 2500 volte Dimensioni: 36mm x 18mm x 38mm Il pacchetto include 1 lucchetto. Il prodotto viene spedito dalla Cina.
70,00 €

KIT DELL'AMORE "MI AMI Festival 2020"

KIT DELL'AMORE “MI AMI Festival 2020” Contiene: due t-shirt due shopper quattro kit semi: due kit passiflora, peperoncino, melanzana e due kit mimosa, pisello, salvia quattro lattine bevanda del desiderio Il kit che avresti amato.  Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.  
TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >